Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NUN ME SOMIGLIA PE NIENTE!
EVENTS

Traveling Man



Traveling Man - album cover

Postiamo un piccolo estratto dell’evento del 20 Febbraio a Bergamo al Pacì Paciana in collaborazione con Gold e Hiphopkemp.it per una delle due date italiane del tour europeo dei Diamond District assieme a Trek Life e DJ Quartermaine (il giorno prima il gruppo statunitense ha suonato infatti anche all’Acrobax a Roma).

Già alcuni anni fa, avevamo avuto il piacere di assistere a Venezia ad un live di Odissee, mc e producer del gruppo di Washington DC, assieme a Kev Brown e Kaimbr in tour come Low Budget Crew, e fummo particolarmente colpiti dal suo talento.

Beh..a Bergamo abbiamo avuto l’ulteriore conferma di ciò, visto che anche il nuovo progetto intrapreso con i soci YU e XO , a nostro avviso merita veramente.
D’altronde se uno come Premier considera “ In The Ruff”, l’album d’esordio dei DD, tra i primi 20 top album del 2009, e altri grandi nomi collaborano di continuo con l’artista di origine sudanese, un motivo ci sarà.

Diamond District

Il video è stato filmato e montato dagli stessi DD, come è loro consuetudine fare per ogni posto in cui suonano; sul blog personale di Odissee, potrete infatti trovare tra le altre cose, tutti i video e i report delle date del tour intraprese fino ad ora.
Odissee, infatti, ci tiene molto a visitare le città in cui si ferma durante i tour, e a conoscerne così le rispettive usanze e culture… la vita di un musicista, è come sappiamo, spesso vissuta “on the road”, con spostamenti continui da una località ad un’altra, ed ogni città, ogni luogo, bene o male ti lascia qualcosa dentro.
Per questo, ogni traccia di “Traveling Man”, (suo album strumentale uscito a fine gennaio di cui potete vedere la cover) è stata ispirata e composta grazie ai numerosi viaggi intrapresi dall’artista, al momento stesso in cui Oddissee si trovava nelle varie città incontrate; ogni produzione è nata direttamente sul posto quindi, in modo così da poter riportare maggiormente nella propria musica tutte le emozioni provate in quei determinati istanti.

Ogni traccia creata da Oddissee prenderà poi, il nome della rispettiva città che ha fatto da “musa ispiratrice”.
Il risultato è un tour acustico ambientato tra Australia, Europa, Africa, Asia e America a partire dalla sue Washington e Khartoum (Sudan), fino ad arrivare a metropoli come San Paolo, Tokyo, Lagos, Parigi ecc …
Se volete potrete ascoltare “Traveling Man” direttamente a questo link.

Infine il simpatico skit per Gold :