Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TAPPA UNA MONTAGNA, FULMINE, 3 DANNI
GOLD

Planet Asia x Gold



image

La prima non puoi capire molto, la seconda inizi a realizzare, ma la terza comincia a diventare parte di quello che davvero credevi, e te ne fai una ragione…

E’ in quei giorni di Kemp, che le cose che durante un duro anno di lavoro ti sembrano lontane, cominciano a diventare concrete, situazioni che puoi toccare con mano.

Con Planet personalmente “face to face” è stato il secondo incontro… ( Vi ricordate a tal proposito la simpatica storiella condita di ganja di qualche anno fa, accaduta al nostro amico Malosmokies ??…Se non la ricordate, andate a ripescarla ) e sinceramente una volta che conosci direttamente uno dei tuoi idoli le strade sono due: o ti rendi conto che è un fottuto fake, che lo show business lo ha fottuto in pieno e che quello che dice sono solo parole false in cambio di soldi… oppure quell’incontro diventa la conferma di tutto quello che tramite la sua musica, i suoi video, i suoi concerti avevi immaginato.

Planet Asia parla come mangia insomma !!!

Così tra qualche sano spliff e qualche chiacchera nel backstage, anche lo scorso anno all’ Hip Hop Kemp 2009 Planet si è dimostrato come sempre una persona alla mano, una persona in mezzo alle persone, una persona che appena arriva dietro ad un microfono si trasforma in un extraterrestre .. forse proveniente dal pianeta Asia!!

image

Il live dello scorso anno al Kemp è stata la sua prima performance in singolo, gli anni precedenti comparve con il socio Rasco con lo show come Cali Agents quindi, ma di certo non ebbe niente da invidiare alle passate esibizioni; carica estrema, perfetta esecuzione ed energia da vendere, fecero si che la sua quarantina di minuti di show si trasformasse in un concentrato di emozioni, emozioni che l’mc di Fresno riusciì ad amministrare alla grande … pubblico in pugno dal primo all’ultimo minuto, essenza del rap che trovò il suo massimo apice nella continua collaborazione tra mc e fans .. Un vero e proprio divertimento sotto forma di underground , un vero e proprio purosangue del micro. Indispensabile.

Consigli per l’ascolto :
Planet Asia – EP
Life As It Is
Still in Training
Throwbacks
The Grand Opening
Steady Gang Mixtape ( with Strong Arm Steady)
The Medicine
Planet Asia as King Medallions
Collabos and Bullets
Pain Language ( with Dj Muggs of Cypress Hill)
Direct from C.A. Bootleg (2 CD )

P.S. Da non dimenticare anche i lavori come Cali Agents con il compagno Rasco e con gli SkhoolYard , suo primo collettivo direttamente da Fresno, e che la crew di cui fa parte attualmente (il nome ci piace molto eh eh) si chiama Gold Chain Military..

image

Ricordiamo che chi vuole, può scaricare il wallpaper qui sopra dedicato a Planet (in formato 1024×768 pixel) realizzato da SketchThisOut.

Di seguito infine lo skit di saluto per Gold :

Ed un piccolissimo estratto dello scorso anno al nostro Festival Hip Hop Kemp: