Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CI PIACE L’ODORE DEL NAPALM AL MATTINO
EVENTS

Kiave: “Live Report”



image

News in casa degli amici di Macro Beats/Blue Nox..

Kiave presenta lo street video del nuovo singolo “Live Report” featuring Patrick Benifei dei Casino Royale.

Il brano è tratto dall’album “Il Tempo Necessario” uscito sempre per Macro Beats lo scorso anno.

Oltre al video, alleghiamo anche il messaggio dello stesso Kiave, in cui ringrazia colleghi, amici, fans, supporters… ovvero tutta quella gente “vera” incontrata in questo ultimo anno di date a giro per l’Italia, ed in più ci svela altre novità imminenti per quanto riguarda sempre tutta la ballotta degli amici di Blue Nox e Macro Beats.

“A dieci mesi dall’uscita de “Il tempo necessario”, anzichè fare la solita nota stampa, voglio esprimere un po’ di pensieri a riguardo e mi ritrovo qui a scrivere per fare il punto della situazione. L’ultimo anno è stato molto intenso e prolifico, per me e per tutti i miei fratelli Blue-Nox, e questo solo grazie al vostro supporto ed al vostro amore.

Per ringraziarvi di ciò ho in cantiere due video da fare uscire, per chiudere un anno del disco: il primo, che potrete vedere già da domani (oggi per chi legge) è una sorta di street video, anzi un catalogo di immagini catturate dalla videocamera che porto con me durante i Live. Il pezzo in questione è “Live report” feat. Patrick Benifei, dove, con Mecna, abbiamo solo sovrapposto degli appunti di viaggio trasposti in rima a dei fotogrammi video carpiti nelle vostre città. Potete considerarlo un piccolo collage per dimostrarvi la mia devozione, ma anche per permettere a qualcuno di voi di riconoscersi nel pubblico, e ringraziare -ripeto- tutti gli amici che mi hanno accompagnato, e che, spero, continueranno a farlo in queste avventure, che dall’uscita del disco sono state tante e, alcune in particolare, davvero indimenticabili.

Il secondo video è diverso, è quello più impegnativo fatto finora, ed è il video di “Gravità”. Perchè proprio questo pezzo? Perchè siete stati voi, con i vostri messaggi, le vostre parole a fine live, le vostre email ad avermelo chiesto. Col tempo ho capito che il mio obiettivo non è quello di allargare il mio pubblico, di arrivare in tv o di bruciare le tappe; il mio scopo è quello di rendere voi che mi seguite sempre più soddisfatti e fieri dei pezzi che vi girano in testa, e che hanno il mio nome come targa. Non devo rendere conto a nessuno, se non a voi!

Siete in molti ad acquistare la maglia di “Gravità”, e questo per me è importante, perchè indossare quella frase è un piccolo input, una piccola scintilla di rivoluzione, sempre più necessaria coi tempi che corrono…E’ l’era dei numeri, dove non si chiede più com’è andato un concerto, o quali pezzi ha fatto l’artista in questione, ma quanta gente c’era; dove ci si inventa le ristampe dei dischi per fingere che questo sia andato meglio che nella realtà. Noi cerchiamo di darvi solo ciò che è vero, con la giusta passione che ci accompagna da sempre. Se siete convinti anche voi che qualcosa non vada, siatelo anche del fatto che sta a noi cambiare le cose.

Uscirà presto, tra meno di un mese, anche un altro video, quello de “L’altra parte”, tratto dall’ep di Mecna, dove siamo tutti e sei presenti.

Detto ciò, voglio ringraziare tutti per le email ed i messaggi che mi arrivano quotidianamente, ai quali il ritmo della mia vita, ahimè, nega il tempo di rispondere, ma lo faccio qui: Grazie.Per quanto possa valere ancora nel 2010: Keep it Real!

Kiave”

Di seguito il video: