Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEI PIÙ VELOCE DI COSÌ
LOCAL HEROES

Black Fever



Gli amici della Soulamente Crew (prossimamente su questo sito con la loro meritatissima pagina di Local Heroes) ci segnalano “Black Fever” interessante programma condotto da loro su Radio Chianti.

Il programma tratterà di Black Culture, spaziando dalla musica all’arte, passando per gli eventi, curiosità, gossip. Sarà suddiviso in 5 rubriche da 18’ l’una, ognuna delle quali curata da un membro del gruppo; inoltre una volta al mese le rubriche saranno di 15’ invece che 18’ lasciando cosi spazio per una sesta rubrica che cambierà di volta in volta.

Rubriche:
 

  1. Adrenalina: spazio curato da Ago; sulla falsa riga di Aldo Rock, un excursus fra sport estremi, curiosità, personaggi ed eventi, il tutto accompagnato da musica a tema.
  2. Coast to Coast: spazio curato da ICM; un excursus strorico culturale fra le differenze musicali delle due parti geografiche americane: artisti, storia, curiosità, gossip.
  3. Caribe Connection: spazio curato da Spirit; cultura Sud Americana e Caraibica; Reggae, Dance Hall, Raggamuffin, etc…personaggi, storia, evoluzioni e contaminazioni musicali.
  4. 70’s e Golden Era: spazio curato da Ramas; un tuffo nel passato analizzando di volta in volta personaggi, etichette discografiche, mode, locali storici; soffermandosi sui gialli che hanno accompagnato personaggi di spicco del Jazz, Soul, R&B, del primo Rap, ma anche di quello anni ’90 con particolare attenzione a quello di protesta. Darà anche spazio a film, arte, design.
  5. Hip-Hop all around the world: il Rap e la Black Music provenienti da tutti i paesi del mondo.
  6. Piccole rubriche a girare: cucina e musica, ospiti, interviste.

Condotto da “SoulAmente Crew”
Membri del Gruppo: Ramas (Marco), Spirit (Daniele), I’ Cappellaio Matto (Daniele), Seth (Raoul), Nafta (Niccolò), Ago (Ago), Sara.

In onda il venerdi sera dalle 23,30 all’una. In replica il mercoledi dopo le 19 su www.radiochianti.it Al momento ascoltabile solo via web.

Check it out!