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Viral Marketing Case Study: Diesel | SFW XXX



Per celebrare il suo trentesimo compleanno DIESEL lancia senza paura un piccante spot di due minuti intitolato “SFW XXX”.

Il titolo è un’ abbreviazione di “safe for work”: l’opposto di NSFW  “non sicuro per il lavoro”.

SFW XXX, creato per promuovere il compleanno di DIESEL nel mondo, è stato un virale ispirato al meme ‘SFW’ (safe-for-work) di somethingawful.com dove animazioni più o meno sensate coprono immagini esplicite.

Lo spot presenta clip di film porno degli anni ’80 censurati da animazioni divertenti. Abbuffate di pannocchie, partite a flipper, maracas che vengono agitate e la classica banana. Quello che DIESEL ha fatto con il suo video è stato dare ordine con un video dal tema ben preciso (il porno anni ’80) al caos dei meme.

safe-for-work-diesel
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Lo spot è stato diretto da Keith Schofield di The Viral Factory e l’animazione è di Neil McFarland.

Nella prima settimana il video è stato visto da oltre quattro milioni di persone e ora ha raggiunto oltre 14 milioni di visualizzazioni. Con oltre 25.000 commenti positivi il breve filmato vantò già nei primi giorni un’ampia copertura della stampa internazionale che ne apprezzava il coraggio e la creatività.