Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FORSE NON È PIÙ NEL KANSAS
EVENTS

Dirtyphonics, Crystal Distortion & many more…



Dopo il successo della serata del 31 ottobre 2011, di certo non ci si può perdere la notte di Halloween di quest’anno in cui Switch – Creative Social Network e Decibel Eventi portano al Viper Theatre il dj show dei Dirtyphonics, uno dei più creativi e interessanti gruppi nella scena della bass music europea, che mischiano diversi stili passando dall’electro al drum and bass, dalla dubstep all’hip-hop, tutto condito con un pizzico di rock.

I quattro componenti del gruppo, Charly, Thomas, Pitchin e Pho hanno viaggiato il mondo a partire dal 2006, portando con sè il loro spettacolo che vede come protagonista sul palco un efficiente dj set con con un’anima rock, riuscendo ad approdare al DNB Arena Awards nel 2010, ottenendo un successo unanime.
Già dalle prime comparse sulla scena si intuisce la carica e l’energia di questo gruppo: nel 2008, il loro primo album “French Funk” ha scalato le classifiche e si è tenuto stretto il primo posto per settimane, seguito poi da tracce come Quarks, The Secret, Vandals, Lottery, Teleportation, Tarantino, Oakwood, che hanno saputo affascinare l’Europa entrando nella top ten delle classifiche musicali.
Molti dj e producer famosi tra cui Pete Tong, Steve Aoki, Skrillex, Rusko, Benga, Flux Pavillion, Andy C, Chase & Status, Subfocus e Pendulum, sostengono il gruppo e suonano la sua musica.
Alcune loro produzioni prendono vita con etichette come Warner, Ultra, MTA, Virgin, Ram Records e Dim Mak.

Altro main guest della serata è Crystal Distortion, artista che da vita ad un sound che percorre il break beat, la tekno old school con improvvisazioni e derive sonore che attingono dalle ritmiche e dagli effetti tipici della musica house.

L’artista è uno dei più autorevoli personaggi della musica elettronica. Nel corso della sua carriera si afferma come guru della techno tribe inglese e, ad oggi, ha all’attivo quasi 100 EP prodotti dal 1991 al 2011. Negli anni ’90 fonda gli “Spiral Tribe” e fa esplodere la dancefloor di tutto il continente.
La sua attività musicale non si ferma qui: Crystal Distortion è uno dei principali producer della scena
techno francese ed è stato uno dei primi artisti ad improvvisare direttamente sulla scena usando la tecnologia digitale anziché i vinili.
La sua musica è considerata il vero suono degli Spiral Tribe e crea atmosfere che coinvolgono il pubblico in un sound influenzato della techno di Detroit, dall’acid-house inglese e dalla trance music, in un cocktail che va dalla dancefloor più groove all’hardcore più spinto.

Tra musica, successo e beat esplosivi, gli Spiral Tribe mostrano il loro rispetto per l’ambiente ed aderiscono ad una petizione per ristabilire il contatto con la Terra. Recentemente, sul loro sito ufficiale, hanno annunciato la loro adesione ad un programma che prevede la piantagione di alberi per compensare le emissioni di carbonio dei loro viaggi che hanno fatto in passato, che stanno facendo e che di sicuro, faranno in seguito.

A difendere il territorio locale e nazionale, ci sono Numa Crew e Wobblë Lovërs. I primi sono il punto di riferimento per la dubstep made in Italy ed hanno avuto l’occasione di affiancare artisti come Zion Train, Madaski (AfricaUnite), Asian Dub Foundation e Casino Royale.
I secondi sono attivi dal 2010 con numerose produzioni su varie etichette electro house internazionali, nel 2012 fondano  la Wobble Records, la loro etichetta discografica con la quale rilasciano la hit Moombahton Me Duele realizzata in collaborazione con Rayna Mc.

Una serata all’insegna dell’electro della tekno della dubstep e della  drum ‘n’ bass incorniciata dalla presenza di super guest e buone pratiche grazie anche ad una opening chill out attiva fino alle 6 del mattino.

Halloween Night – Viper Theatre
31 ottobre 2012 dalle 22 alle 5 del mattino.
Opening chill out fino alle 6.
Apertura cancelli ore 22:00
ingresso 15 euro
prevendita con ingresso agevolato (boxoffice – eventbrite)
infoline: 3460303984 – 3922348124
press@switchproject.net – daniele.decibeleventi@gmail.com