Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON REGGE PIÙ DI TRE VODKA LEMON
ARTS

Start, coloriamo la città: l’arte di strada parte da Capannori



Event Date: 18/12

Capannori (Lucca) è da tempo terreno fertile per manifestazioni artistiche d’avanguardia, con eventi di live painting durante concerti estivi o esposizioni di opere di giovani artisti emergenti.

Domenica 18 dicembre si terrà un evento che segnerà l’inizio di un nuovo percorso artistico volto alla riqualificazione di tutte quelle zone degradate e rovinate da scritte e simboli frutto dell’odio e dell’ignoranza, in modo da coprire con la bellezza ed il colore della street art queste brutte macchie di inciviltà.

A partire dalla mattina gli Elektro Domestik Force, Mr. Pills, BlackInk e Skill Hands dipingeranno il sottopasso pedonale di Tassignano, accompagnati da esibizioni di artisti di strada ed in concomitanza col mercatino del baratto al Circolo Culturale Artemisia.

wp-1481668965953.jpg

StART, questo il nome dell’evento, segnerà dunque l’inizio di questo processo di rinnovamento urbano: da qui partirà infatti Murales Love, un’iniziativa supportata dal comune che invita i writers del territorio a segnalare le zone deturpate per poi trasformarle con la forza dei loro spray e delle loro skillz, come dimostrato da Mr. Pills poco tempo fa.

dav

L’idea è quindi di riproporre quanto già sperimentato a Berlino e nel nord Europa, dove la street art è venuta incontro all’esigenza di cancellare le purtroppo frequenti scritte razziste e d’odio dal contesto quotidiano.

Più info sulla pagina FB dell’evento. Appuntamento quindi per domenica prossima!