Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
UUUAAAAAAUUIIIIUUUOOOUUAAAAAA!!!!
ARTS

All City Writers



All City Writers non è solo un nuovo libro sul writing, All City è IL LIBRO sul writing, perlomeno su un periodo di cambiamento ed evoluzione fondamentale per i graffiti, in Italia come nel resto d’Europa. Frutto di oltre cinque anni di intenso lavoro che hanno visto l’autore (forte di un background graffiti di tutto rispetto) girare per l’Italia e l’Europa a intervistare personalmente i writer coinvolti, a selezionare il materiale e a cercare di ricostruire con loro le situazioni fondamentali che hanno vissuto.
Il progetto All City Writers parte dalle origini, dal Bronx e ripercorre 30 anni di storia del movimento fino ad arrivare alla sua esplosione in Europa durante gli ultimi 2o anni del secolo scorso, dal 1980 al 2000 circa. Una ampissima sezione del volume è dedicata all’Italia. Raccontate addirittura in capitoli, le città principali – tra cui Milano, Roma, Bologna, Genova – sono raccontate attraverso gli occhi di coloro che ne hanno modificato il contesto urbano nel corso degli anni, suddivise come fossero edizioni locali di un quotidiano nazionale. Sì perchè tutto All City Writers è strutturato come se fosse un quotidiano: una ampia sezione generale che ripercorre la storia con numerosi cenni sociologici, urbanistici ed economici ed una sezione che strizza l’occhio alle cronache locali dei giornali ed in cui si va a fondo nelle singole realtà in modo assolutamente approfondito, come nessuno aveva mai fatto fino ad ora.
Inutile cercare di raccontarvi la qualità e la quantità del materiale grafico e fotografico: come già detto prima, qui ci troviamo davanti a qualcosa di mai visto prima per un libro sul writing, dalle info-grafiche di yard, zone della città e treni alle foto assolutamente inedite di alcuni dei principali writer europei.
Un libro davvero emozionante.
Rompete il salvadanaio, non ve ne pentirete. Garantito.

Il libro in numeri: 410 pagine a colori, dimensioni (libro aperto) 33 x 48 cm, 50 info-grafiche, 620 articoli, 1230 fotografie, più di 250 writer coinvolti.

* Pagine: 410
* Lingua: Inglese
* Anno d’uscita: 2009
* Prodotto in: Italia

Lo trovate nel negozio di via Verdi o online presso Graffiti Shop.

Federico