Vi ricordate di Lui (Erik Stripparo), il videoblogger di Berlino, che vi avevo fatto conoscere tempo addietro con il videoblog di cucina?
Beh anche se non ve lo ricordate, non importa. Quello che vi voglio segnalare é il suo nuovo progetto, sempre in tema di video e comunicazione.
Si chiama R3LOAD TV ed é una televisione online generalista, che come intento ha quello di “abbattere la barriera che divide gli spettatori dalla televisione“, non a caso infatti é stata scelta come data di inaugurazione del canale proprio il 9 novembre (di quest’anno), ricorrenza della caduta del muro di Berlino.
“Alla base di R3LOAD.TV c’è infatti il concetto di interazione tra diretta e pubblico, il quale potrà partecipare mandando messaggi tramite Twitter e Facebook, chiamare direttamente in studio via Skype ed utilizzare tutti gli strumenti di interazione offerti dal web 2.0.
Tutti i programmi saranno poi resi disponibili come video e audio podcast facilmente scaricabili dal sito internet da tutto il mondo.
R3load.tv è pensata infatti non solo per un pubblico di italiani residenti in Italia, ma anche per le comunità di italiani residenti all’estero.”