Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SONO STATE LE CAVALLETTE
STYLE

DressedUp



dressedup logo

Milano dà spazio ai creativi con due iniziative di tutto rispetto.

La prima, che si svolgerà durante la VII edizione di “Fà la cosa giusta” (mostra mercato del consumo critico e degli stili sostenibili ), è la seconda edizione di DRESSED UP: a critical fashion show, venerdì 12 marzo alle 19, presso i padiglioni 1-2 dello spazio fieramilanocity.

La sfilata non è semplicemente un evento di “moda”: è la proposta di un’alternativa al sistema moda tradizionale, dove il consumo critico si concretizza in piccole produzioni, la sartorialità e l’originalità; una moda libera dalle imposizioni del consumo di massa e vicina ispirazione delle nuove tendenze.

Per questa edizione, il concept è “Re-Public Fashion”, la sfilata non sarà come quelle canoniche, bensì il pubblico potrà assistere all’allestimento della passerella, al backstage ed infine al defilè.

Si alterneranno i pezzi unici di Caira Design; il mix fra stile urbano e tradizione africana negli abiti di Laafia, il gioco di volumi e forme della collezione “chilometrouno” di laboratorio Isola, lo stile minimal e raffinato di Lavgon, il vintage remake di Riciclabò, l’eclettica manifattura sartoriale di Quincy Torino, la destrutturazione delle forme, le asimmetrie e le rifiniture a mano di Stefierre, ed infine, la modernità e stravaganza degli eleganti abiti di sposa di Samanthakan Tihsler.

Il giovedì della settimana successiva, il giorno 18 marzo alle ore 19.15 presso lo Spazio Fitzcarraldo, è la volta del primo compleanno (ma la quarta edizione), del Progetto Backstage.

Il progetto nasce nel 2009 dalla mente di Valentina Antonini e si propone come trampolino di lancio per tutti quei designer emergenti che ancora non hanno presentato le loro collezioni al pubblico della moda.

La quarta edizione avrà come protagonisti: Gianluca Saitto, Daniele Caravello, Franca Bentivoglio e Giuseppe Inviti.

Chiuderà la sfilata Maddalena Triggiani – in veste di guest star – sponsor ufficiale di Miss Mondo Italia.