Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SIAMO PEGGIO DI UN CIRCOLO DEL CUCITO
STYLE

NecklaceGirlz



image

Cosa accade quando due giovani artiste contemporanee si incontrano a livello creativo, impazzendo l’una per le produzioni dell’altra?

L’una è Lusilla Voci, architetto e designer romano, da sempre appassionata d’arte; svolge la sua professione di architetto e nello stesso tempo sviluppa altre forme di espressione, come la fotografia, la scultura ed il design; le sue creazioni si basano sull’ “uso e riuso” di materiali.

L’altra è Enrica Mannari, illustratrice e bookeditor, direttore creativo dell’agenzia Underscore.biz. Altrimenti conosciuta come PinkSublime, il rosa è la sua passione, insieme a teschi, lo splatter, l’erotismo e la cultura pop, della quale è esponente e portavoce grazie a collaborazioni con molte realtà indipendenti della scena contemporanea.

Le sinergie si fondono, le idee si intrecciano ed ecco spuntare NecklaceGirlz, una piccola mostra nella quale le creazioni di Lusilla vengono indossate dalle illustrazioni di Enrica Mannari.

I soggetti disegnati da Enrica (assolutamente vettoriali e dal forte impatto grafico) sono delle fanciulle, ragazze di mondi lontani, immaginari o immaginati, che portano al collo le sferiche collane di Lusilla, create appositamente per l’occasione in perfetto accordo con cromatico ed estetico con le illustrazioni.

Ogni ragazza esiste in virtù della collana che la accompagna: per questo non potranno essere vendute separate, ma come una magica “coppia” portatrice di sogni.

Ad accogliere le creature saranno le romantiche cornici della linea Blanc MariClò, sponsor ufficiale della mostra.

La mostra sarà ospitata, dal 10 aprile al 9 maggio, da Lì.Boh, uno spazio innovativo nel cuore del Pigneto a Roma, che è contemporaneamente un negozio, luogo di mostre ed eventi culturali, pensato per accogliere artisti, designer ed artigiani.

L’appuntamento per il vernissage è sabato 10 aprile 2010 presso Lì.Boh, in via del Pigneto 52 a Roma, dalle ore 18.00.