Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
FA QUEL CAZZO CHE GLI PARE
EVENTS

Monochrome Grooves



image

Giovedì 20 Maggio

Macro MarcoDj Set

Attivo dal 1994 come Dj, rapper, produttore & Beatmaker, Macro Marco è ormai da più di 10 anniuno dei protagonisti della scena “Black” Italiana. Già nel ’99 infatti, con il suo primo lavoro solista“Roots”, aveva attirato l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori e in questi anni hacollaborato con alcuni dei più importanti artisti della scena italiana come Casinò Royale, SudSound System, Brusco, Turi, Cor Veleno e tantissimi altri.Nel 2002 entra a far parte del dj-team della Red Bull Homegroove e partecipa all’edizione 2003 inSud Africa dove si esibisce più volte e collabora a stretto contatto con producers di fama mondiale.Inoltre grazie alle vittorie nei vari “soundclash”, sfide a colpi di registrazioni esclusive tra due o piu’sound system, inizia a portare la propria musica e la sua tecnica di mixaggio particolarissimaanche all’estero, fino a laurearsi nel 2006 campione d’Europa all’Euro Sound War 2006 inGermania.Nel 2007 ha fondato la sua etichetta discografica, la “Macro Beats”, con cui ha prodotto, sulversante reggae/dancehall, il fortunatissimo “Bullet Era riddim”, ritmo che ha spopolato nelleserate di mezzo mondo, e il singolo “Musica Domina” tratto dall’album Vruscia di Gioman &Killacat. Nell’estate del 2009 esce il suo primo disco solista: “The Macro Orchestra – Love Edition”,un progetto dal sapore Nu-Soul che vanta collaborazioni di artisti come: Patrick Benifei (CasinoRoyale), Biggie Bash, Julia e Hyst.Il djset che proporrà in questa occasione sarà una fusione fatta ad arte del suo vasto percorsomusicale di questi anni: Funk, Soul, Hip Hop e Musica Caraibica mixati ad arte con la sua tecnicafenomenale unita a un gusto unico e raffinatissimo.

Biga aka El-ClimaticoDj Set

Francesco “Biga” Bigazzi è uno dei talenti più puri del djing italiano. Lo si può ammirare all’opera indiverse formazioni e modalità: in solo è un eclettico dj che con perizia tecnica e disinvolturastilistica riesce a mixare hip hop, latin beat, polveroso funk e oscure soundtrack in una cosa che luichiama “El Climatico”; con Andrea Bracali forma l’acclamato progetto elettronico Ether, dedito abeat mentali e astratti; assieme a Pizzo ed Herrera forma il coloratissimo Trio Tenura, un dj teamdall’appeal caraibico.Fa parte inoltre di Ragnampiza una crew di dj/produttori/digger che tutti i lunedì sera conduce unprogramma radiofonico su Controradio, storica radio indipendente fiorentina.

Venerdì 21 Maggio

Fabrizio MammarellaDj Set

Fabrizio Mammarella è senza dubbio uno dei dj/produttori disco più conosciuti e rispettati all’estero. Daquando è uscito “Panorama”nel 2004, il suo primo Ep per la Bear Funk di Steve Kotey dei ChickenLips, e Ivan Smagghe dei Black Strobe lo ha inserito nella vendutissima compilation mixata “Fabric 23″dello storico locale di Londra, Fabrizio non si è più fermato. Da quel momento infatti le sue produzionisono uscite su etichette come DFA , Bear Funk, Tiny Sticks, Azuli, Super Soul, Brontosaurus eRollerboys e ha suonato nei migliori club di tutta Europa. Ad oggi è impegnato in vari progetti come tracui: Telespazio, i Clap Rules e Fliberto Marmalade. Il suo sound è una miscela irresistibile di disco, dub,electro e psychedelic proto-house.

Umberto SabaDj Set

Umberto Saba, è uno dei dj/produttori di riferimento della scena underground fiorentina. Il suo progettoLoudtone, fondato insieme a David Love Calò, dj dello storico privè Morphine del Cocoricò, fondesperimentazione elettroacustica e “polverosi” ritmi disco. I loro pezzi sono usciti su Kindisch, MantraVibes e Pizzico e sono entrati nelle playlist di dj come Nicola Guiducci, Claudio Coccoluto e Timo Maas.Il loro ultimo progetto, Loudtone_edit, è incentrato sulle edit di pezzi italiani di disco music e ha un epappena uscito su Italo Deviance.

Architecture and Body” di Lucio Di Cicco – Live VJ-Set

Live performance del progetto “Architecture and Body” realizzato nel 2009 nell’ambito dell’ “Urban MediaFestival” di Colonia insieme a Maria Belen Perez Lamas, Joffrey Caron e Pauline Zornig e incentrato, comedice il nome stesso, sulle relazione tra il corpo e l’architettura. “Il nostro movimento e il nostro stesso fisicosviluppatosi nell’alveo della geometrica trama urbana, sono in parte condizionati dalla struttura della città, dall’architettura. Viceversa i movimenti delle masse creano nuovi spazi nell’ambiente urbano, nuovipassaggi, nuovi punti d’osservazione, dando vita e movimento al paesaggio architettonico stesso”.