Foto di Simone Lezzi Frame Zero
A chi suona nuovo questo nome consiglio di andare a leggere immediatamente la mia intervista.
Chi invece la conosce sa che sto parlando di una delle migliori rappresentanti della danza hip hop/house (e non solo) qui in Italia.
E non sto esagerando.
I risultati portati a casa quest’anno da Federica (tra l’altro UNICA atleta donna sponsorizzata Gold) parlano chiaro: non ce n’è per nessuno (uomo o donna che siano).
Ormai il panorama di contest per chi balla “in piedi” (ovvero tutto quello che non è breaking) si è notevolmente arricchito anche qui in Italia, per cui le occasioni per competere e misurarsi sono moltiplicate.
Con una dose di coraggio, una di sportività, una di incoscenza, ma soprattutto con la consapevolezza di un background e anni di studio che spaziano dal breakin, lockin, jazzrock, poppin, house, afro, hype, waackin, Federica si è lanciata in una serie di gare portando a casa innumerevoli vittorie.
Volete due numeri?
Primo posto al “7 to Smoke Hype” nell’ambito dell’ “Out 4 flame” (unica donna partecipante), prima al “Ready2dance” categoria house in coppia con Federigo Ceraudo; vincitrice dell’ultima tappa del concorso “I Got Game” (e da questa vittoria la vedremo in finale il prossimo 4 luglio a Sorrento).
Anche in questo caso era l’ unica donna in giuria e l’unica ad aver vinto una tappa.
In generale la presenza femminile in questi contest è stata scarsa, ma LEI c’era… e si è fatta vedere!
Ma non è finita qui! Federica ha anche un gruppo, le Fancy Ladies (chi era a Female Jam le ha viste in tutte e due le edizioni) con il quale ha portato a casa altrettante vittorie in contest coreografici di gruppo. E ancora, le nuove “cucciole” allevate accuratamente dalla Fede, le Fair Ladies, stanno facendo onore alla maestra salendo sui vari gradini del podio di altrettante competizioni.
Che aggiungere?
Se non dei giganteschi COMPLIMENTI e un po’ di sana celebrazione delle sue vittorie?
GRANDE FEDE!!!
PS: Se il secondo numero che volevate era il suo telefono personale, andate sul suo NUOVO sito e provate a mandarle una mail….;)