Intervista a Barbara Torasso, Brand Marketing Manager di Reebok Italia.
Qual è, per questa stagione, il tema principale?
L’ evoluzione, nel corso degli anni, ha portato a creare modelli come la GL 6000, le prime sneakers ad avere un sistema di totale stabilità della scarpa.
Presentata come modello di punta per la prossima primavera, la GL 6000, uscirà nella colorazione originale, bianco/grigio/blu, affiancata dalle Paris Runner e Phase 3.
Per quanto riguarda Pump, ci saranno edizioni speciali?
Adesso, per le collezioni continuative di Pump, abbiamo una limited edition dedicata a due squadre del football americano, Giants e Raiders.
Il packaging della scarpa includerà anche il cappellino ufficiale della squadra, sempre a marchio Reebok. I dettagli, totalmente originali, conferiscono un notevole valore a questa edizione.
Al momento queste sono le due prime squadre a cui è stata dedicata una Reebok Pump, ne seguiranno poi altre.
Qualche curiosità anche sulla collezione femminile?
Rivista e ri-editata in taglio femminile, la scarpa ha una silhouette molto più slim, presentata nella colorazione originale in pelle nera, con inserti in mesh.
Ci sono inoltre varie colorazione aggiunte, dedicate ai toni estivi e solari, in altrettanti tessuti.
Come ha reagito il pubblico a questo grande ritorno di Reebok?
Noi di Reebok Italia abbiamo anche organizzato degli eventi ad hoc, in alcuni punti vendita, all’interno dei quali veniva rivista, studiata e spiegata la storia delle Pump.
In questo modo anche le nuove generazioni hanno potuto conoscere più approfonditamente le Reebok Pump e le loro origini.