Per la serie, “se non le ammazzano non si fermano” e “contiuano a picchiare la testa nel muro ma vanno avanti lo stesso”, ecco una nuova iniziativa a cura di Laura Tagliafraschi e Marina Savarese.
Insieme aprono (e chiudono) il primo Temporary Store a Firenze.
E “primo” non è un aggettivo a caso: è davvero il primo!
Infatti, nonostante la legge per aprire quelli che le grandi aziende chiamano pop-up store sia attiva dal 2007 e utilizzata in Lombardia e in altre regioni ormai da tempo, il Comune di Firenze non ne aveva MAI sentito parlare (cosa di cui non mi stupisco per niente). Quindi, dopo 3 mesi di trattative ed ottenuti i permessi, il primo giugno apre 27GIORNI.
27GIORNI è uno store, dove poter trovare brand di emergenti che hanno voglia di vendere le proprie creazioni a Firenze, in uno spazio nuovo ed in pieno centro.
27GIORNI è una vetrina dove avere l’opportunità di pubblicizzare qualsiasi tipo di attività (mostra, evento, negozi, locali) con delle piccole “vetrine” a disposizione di tutti e con due persone a fare PR.
27GIORNI è un luogo dove poter esporre: dipinti, fotografie, illustrazioni, sculture, ecc. Aperto ad ogni forma di manifestazione artistica che intenda essere condivisa e messa in mostra.
27GIORNI è anche uno showroom con attività di vendita sia a negozi che diretta.
27GIORNI è uno spazio dove poter organizzare incontri, meeting, corsi di varia natura
27GIORNI è un posto dove verranno organizzati eventi, per promuovere e far conoscere tutte le attività al loro interno.
Attenzione: 27GIORNI resterà aperto SOLO 27 giorni: la novità sta in questo, nella creazione di un luogo veramente dinamico, dove vari corner verranno messi a disposizone anche per periodi molto brevi; dove le esposizioni, le serate ed i vari marchi si alterneranno continuamente; dove chi lo viene a visitare nella stessa settimana troverà continuamente cose nuove in grado di catturare l’attenzione.
27GIORNI diventerà durante il periodo di Pitti (Uomo e Bambino) un “FUORI SALONE” al quale tutti coloro che per un motivo o l’altro non possono partecipare all’interno del Pitti, sono invitati ad intervenire e rappresentare la parte veramente innovativa della scena fashion underground italiana.
27GIORNI ospiterà:
- LAST LOVE, giovane brand di abbigliamento uomo/donna, ideato da Laura Tagliafraschi e con la collaborazione di Marina Savarese.
- ANTONELLA DI LUDOVICO, artista e scenografa, attiva da tempo nel mondo della progettazione, approda a 27GIORNI con la expo “Tete d’Or” scultureoggetto erotiche; esposizione e vendita bijoux etnici.
- MOU, una nuova ed intrigante lingerie erotica fuori dal commune, nata dale menti di Marina Savarese e Laura Tagliafraschi.
- OMINI BIANCHI e PECORE MANNARE expo delle sculture di Marco Degl’Innocenti.
- MARIOS, una brillante ed originale linea di abbigliamento di ispirazione giapponese, realizzata da Leszek Chmielewski e Marios.
- 80’S SELECTION di abbigliamento e accessori uomo/donna/bambino a cura di Laura Tagliafraschi e Marina Savarese.
- BEATRICE GALLORI, giovane artista emergente, amante dell’arte in tutte le sue forme dipinge per respirare, per amare, per comunicare. Adesso vive la sua fase di ricerca istintiva unendo i colori al bianco e nero, la materia alla tela cercando di trasformare il suo flusso d’emozioni in un mondo oltre.
- ROBERTO CAPPELLINI, scultore ed artista fiorentino, attivo con mostre ed installazioni fin dal 1995, fondatore del “gruppo Mediolinea”, espone la sua famosa “porchetta” e “ailev”, due sculture che ci riportano nella sua galleria dell’assurdo.
- LORENZO FRANCHI, appassionato di metealli e microfusione, si avvicina ad una fonderia artistica e scopre la scultura con la “S” maiuscola; espone Sculture Pesci realizzati in metallo.
- TRIBECA MARKET, sedie vintage riportate alla luce, lampade di modernariato e fotografie con cornici realizzate a mano. Lo spazio Tribeca di Prato si inserisce così in 27GIORNI, arredando e completando lo spazio.
- MISS KITSCH, con i suoi abiti teatrali e stampe realizzate con tessuti scansionati e riprodotti.
- INTERDIT, abbigliamento.
- SPECIALE PITTI “Fuori Salone” con:
- VINCENZO SPANO’
- LAURA VINTAGE
- MAIKO
- MADAME PUSCHA
- MITZICA
Supporto e Partecipazione sono gradite!