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Overkill



Il negozio

Overkill Shop, intervista con Timo.

Cece:Potresti riassumermi la storia di Overkill?

Timo:Overkill è nato come un graffiti shop, con selezioni di bombolette, marker e magazine di graffiti. Era molto più piccolo di ora e, circa due anni fa, abbiamo anche cominciato a vendere abbigliamento e sneakers. Abbiamo poi ristrutturato il negozio, aggiungendo il piano superiore. Al momento abbiamo due negozi, l’uno attaccato all’altro, uno strettamente di graffiti e l’altro di streetwear e sneakers.

Cece:Com’è al momento la scena delle sneakers a Berlino e, in generale, in Germania?

Timo:Per quanto riguarda Berlino posso dire che è sicuramente una scena grande al momento. Grandi marchi come Nike, Adidas e New Balance sono affermati da anni e anni, inoltre ci sono molti marchi più piccoli che stanno guadagnando popolarità. Credo che Berlino sia il miglior posto, insieme ad Amsterdam, per quello che riguarda le sneakers in Europa. Non so di preciso come vadano le cose nel resto della Germania, ma sicuramente Berlino è il top nel nostro Paese.

Durante l'intervista

Cece:Quindi diresti che Berlino è senza dubbio la miglior città per le sneakers e lo streetwear in Germania?

Timo:Senza dubbio. Ad esempio le persone che comprano sul nostro shop on-line provengono da tutto il mondo, e ordinano scarpe e abbigliamento da Berlino oramai da anni. Non ci sono molti altri negozi in Germania che offrono la nostra qualità e il nostro servizio, probabilmente abbiamo le sneakers più “cool” che puoi trovare a Berlino.

Cece:Ho visto la collaborazione con IUTER, che è un brand italiano. Come è nata la cosa e come si è poi sviluppata?

Timo:I loro prodotti stavano andando bene, allora i responsabili del negozio hanno proposto questa collaborazione. Abbiamo realizzato una t-shirt e un paio di occhiali da sole, abbiamo poi fatto un party di lancio l’8 di Luglio, con aperitivo e cibo italiano e gelato, è stato fico!
Abbiamo anche in programma un’altra collezione e penso che Overkill e IUTER continueranno a collaborare.

Il negozio

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Tutte le foto sono di Marco Montanari www.trueforever.net