T-shirts graphics: nel mondo della comunicazione
Per il settimo appuntamento della seconda edizione di OpenSource vanno in scena le T-shirt graphics, ovvero la grafica più contemporanea applicata alla magliette.
Ospiti Stefano Canesio di Lobster Apparel, Omar Rashid di Gold, Doriana Ottolini di Di EIGHT e Simone Sbarbati di Frizzi Frizzi.
Le T-shirt graphics si sono sempre più diffuse ed affermate negli ultimi anni, nell’abbigliamento come nelle promozione e comunicazione, grazie all’immediatezza del messaggio e alla relativa semplicità tecnica del media.
Gli ospiti invitati confronteranno le loro idee sulle grafiche applicate alle magliette, nel mondo della comunicazione e, più in generale, in relazione agli stili di comunicazione dei nostri tempi, e delle culture giovanili di cui le T- shirt sono le più immediate intepreti.
Stefano Canesio di Lobster Apparel ha sviluppato un’esperienza nella computer grafica, specializzandosi soprattutto in abbigliamento e firmando collezioni come ad esempio Broke, Dickies e Benetton; attualmente si occupa della sua linea di abbigliamento Lobster e di tutta l’immagine grafica della Nano Rec.
Omar Rashid ha aperto un select store a Firenze chiamato Gold, prettamente streetwear.
Doriana Ottolini, giovanissima designer, ha fondato la Di-EIGHT, l’espressione della nuova moda emergente; i capi che compongono le collezioni si presentano silhouette trendy e colori vivaci che rendono unico e inconfondibile ogni capo.
Infine Frizzi Frizzi, di Simone Sbarbati, è un blog che segnala quotidianamente le ultime novità in fatto di moda, arte, design e web, diventato tappa obbligata per i marchi indipendenti in cerca di visibilità.
grazie a Capodilucca.it