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Viral Marketing Case Study: Ikea | Who said a bathroom should be just a loo



Durante il Salone Internazionale del Mobile di Milano l’agenzia 1861 United ha presentato la nuova linea di bagni IKEA in modo estremamente spettacolare.

L’iniziativa ha previsto l’allestimento di un particolare ambiente nella zona di via Tortona a Milano. In quella che dall’esterno poteva sembrare una normalissima toilette chimica è stato nascosto un bagno di 20 metri quadrati arredato interamente con prodotti IKEA.

AI “visitatori”, piacevolmente colpiti dall’ambiente accogliente e pulito, veniva suggerito di visitare i punti vendita per maggiori informazioni riguardo i prodotti IKEA visti durante la particolarissima visita.

“Who said bathroom should be just a loo? (chi ha detto che un bagno dovrebbe essere solo un gabinetto?)”.

Con questa operazione di Branded Content Marketing il colosso Svedese ha scelto, nel 2012, di mostrare i propri prodotti in modo originale e non convenzionale. Indirettamente, grazie alle reazioni di blog e social, è stata guadagnata anche l’attenzione di chi in quel bagno nascosto non era mai entrato.