Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CI SI SENTE PROPRIO BENE DOPO UNA BELLA CACATA
GOLD

Viral Marketing Case Study: T-Mobile | Royal Wedding



JK Wedding Entrance Dance è un video del 2009 che ad oggi fa registrare circa 100 milioni di visualizzazioni solo su youtube.

Nel video si assiste a una particolare processione di matrimonio con protagonista una coppia del Minnesota che si presenta in sala ballando a suon di musica eseguendo una coreografia diventata virale.

Talmente virale che viene eseguita anche dai personaggi di “the office”, celebre serie tv americana, nell’episodio 5 della sesta stagione.

Talmente virale che T-mobile ha usato quella coreografia per un video di parodia del matrimonio tra il principe William e Kate Middleton come parte della campagna  “Life’s for Sharing”.

“Il T-Mobile Royal Wedding” presenta 15 personaggi reali, tra cui la regina, il principe Carlo e Camilla, e il principe Harry, che si fanno largo lungo il corridoio eseguendo la coreografia sulle note di East 17- House of Love.

La Advertising Standards Authority ha dichiarato che la clip non ha infranto alcuna regola in quanto non implica l’approvazione del prodotto da parte dei reali.

Gli invitati al matrimonio sono stati selezionati tra le centinaia di persone che hanno risposto a un invito sulla pagina Facebook del marchio. Anche il personale di T-Mobile è stato incluso.

Il portavoce di T-Mobile ha dichiarato che il video è ” un messaggio di congratulazioni a William e Kate, nonché un modo per catturare l’umore celebrativo della nazione. T-Mobile è famoso per la creazione di annunci che sono divertenti e danno alle persone qualcosa che vogliono condividere con gli altri”.

Il video è stato girato a St. Bartholomew the Great Church a Londra (che gli appassionati di cinema possono ricordare per “Four Weddings and a Funeral.”)

Il direttore creativo di Saatchi & Saatchi era Paul Silburn, il creativo era Lovisa Almgren-Falken e la pianificazione dei media era dell’agenzia media WPP MediaCom. L’annuncio è stato realizzato dalla casa di produzione Gorgeous con la regia di Chris Palmer.