Quello della realtà virtuale è un mondo pieno di opportunità e possibilità. Le aziende possono ideare e sviluppare contenuti originali per le più disparate situazioni.
Ecco alcuni esempi interessanti dal mondo.
- Black Box VR: è un videogioco, creato da due appassionati del mondo del fitness, che, all’interno di una realtà virtuale, fa svolgere esercizi che vanno dal semplice allenamento alla partecipazione in sfide e competizioni. Si tratta del primo gioco in realtà virtuale per il mondo del fitness.
- FLOW VR : è un’ app di meditazione fruibile attraverso i visori Oculus Go. Grazie a una voce che guida la meditazione è possibile immergersi in un mondo fatto di suoni e immagini rilassanti.
- DOVE.IT: è un agenzia immobiliare online che permette (grazie a foto e filmati dell’abitazione posseduti dall’agenzia) di effettuare una visita virtuale agli immobili. Si serve ovviamente della consulenza ed esperienza di venditori reali.
- EXPEDITIONS: si tratta di un’ app pensata per le scuole che guida gli alunni in luoghi spettacolari del pianeta permettendo lezioni interattive nelle quali l’apprendimento è sostenuto da incredibili immagini .
- A JOINT WITH: è una miniserie in via di sviluppo che si trova anche su youtube. Ogni episodio è un intervista a un rapper italiano con visuale a 360 gradi. Durante la visione è possibile ispezionare l’ambiente circostante e, se si possiede un visore, l’esperienza fornita da Gold diventa ancora più immersiva.
- NYT VR: è l’app in realtà virtuale realizzata dal New York Times che permette di consultare le notizie come se ci si trovasse nel luogo di interesse.
- CARDBOARD CAMERA permette di scattare foto a 360 gradi da rivedere poi in realtà virtuale per mezzo di un visore.
- VR SYSTEM SOLAR: è un tour guidato del sistema solare, dalla Terra a Plutone sostenuto da una voce audio che fornisce spiegazioni e approfondimenti.