Gold Fine: Le finte multe di Bue2530
Nella notte Bue2530 ha “sanzionato” moltissime macchine del centro di Firenze con delle multe ed un Verbale di ragionamento perché “non usavano i propri occhi”.
Le Multe di Bue2530!
Ovviamente la cosa non è piaciuta a molti, mentre per altri è stato il modo per cominciare la giornata con un sorriso.
Update 28 Maggio 2011
Gold e Bue2530 hanno multato le automobili di numerosi cittadini residenti nel centro di Firenze. 5000 sono stati i “verbali di ragionamento” stampati per l’occasione e posti sui tergicristalli delle auto in sosta. Il media hoax voleva risvegliare i cittadini risultando provocatorio; dato che in quel periodo, durante la gestione Renzi, si ebbe un notevole aumento delle multe a carico dei residenti.
Il foglietto rosa posto sui tergicristalli è riuscito nel suo intento; e nei giorni seguenti la stampa (cittadina e nazionale) ha dato notevole rilievo a questa particolare operazione.
Su web segnalazioni anche dal Corriere, Libero, TGcom 24, Il mio Primo Quotidiano, Tuttogratis, Firenze Today, Blitz Quotidiano e Avvenire.
L’obiettivo di fare un po’ di rumore costruttivo è stato centrato in modo creativo e non convenzionale dimostrando ancora una volta come il guerriglia marketing sia una pratica comunicativa che opera a volte ai limiti della legalità e dell’etica per produrre risultati originali.