All’inizio era solo un piccolo evento per pochi fan hardcore, oggi l’ Hip Hop Kemp è il Festival che tutta Europa conosce.
E quest’anno, tra poco più di un mese, dal 18 al 20 agosto, sarà la decima volta che i super appassionati della cultura hip hop si riuniranno presso il FestivalPark di Hradec Kralove, piccola città boema non molto distante da Praga .
Se volete rendervi un’idea di quello che è successo lo scorso anno, su Gold trovate anche lo Speciale 2010 con interviste, report, e foto del festival.
Gold, infatti, ormai da quattro anni consecutivi, è presente in qualità di media partner ufficiale, e così da adesso, come gli scorsi anni, fino a pochi giorni dall’apertura, introdurremo alcuni protagonisti del nostro “Festival with Atmosphere” e come potevamo non iniziare con Meth&Red ?
A buttar giù due righe di presobenismo al riguardo ci ha pensato il nostro amico Malosmokies, uno dei veterani tra gli italiani presenti al Kemp…
” Ci sono cose nella vita che non sempre capitano, ma quando accadono sono proprio quelle che ti rimangono impresse.
Vedere insieme Method & Redman è un po’ come vedere passare la cometa di Halley …un giorno lo racconterai ai tuoi nipoti.
Uno, shaolin del Wu Tang, l’altro testa calda di Brick City … non ci sono parole giuste per descrivere, nonostante la differente provenienza e magari il diverso approccio, l’alchimia che si crea nella musica o su un palco tra questi due artisti.
Due re indiscussi dello stage, con all’attivo una quindicina di anni sulla cresta del rap mondiale, tre album (Black Out 3 è in dirittura d’arrivo) e un film assieme (How High), una gran fotta di tornare al Kemp da parte di entrambi, visto che in passato hanno suonato singolarmente al nostro festival, e già fecero il delirio…
Insomma, gli ingredienti ci sono tutti, vedremo cosa sapranno inventarci questi due matti, di sicuro dovrete preparare le braccia alzate per lo stage diving !!!! ”
album:
1999: Blackout!
2009: Blackout! 2
2011: Blackout! 3 (Coming soon)
alcuni video: