L’Air Max Day di Nike è una celebrazione annuale che si tiene ogni 26 Marzo, giorno in cui nel 1987 è stato rilasciato il primo iconico modello di AM1 disegnato da Tinker Hatfield.
La celebrazione si è tenuta per la prima volta nel 2014 e da subito si è affermata come ricorrenza annuale imperdibile, per tutti gli sneakerhead appassionati di Air Max.
Ogni anno, per l’occasione Nike organizza eventi e rilascia modelli indediti o rivisitazioni di vecchie silhouette.
2014
- Air Max 1 3.26
2015
- Air Max Zero
2016
- Fujiwara Air Max LD Zero H,
- Hatfield Air Max 90 Ultra Superfly T
- Parker Air Max Ultra M
2017
- Air Max 1 Ultra
- Ultra Flyknit – Air Max 90
- Anniversary Pack – Air Max 1
- Air Max 1 Atmos Elephant Retro
2018
- Sean Wotherspoon – Air Max 1/97
- Air Max 270
- Air Vapormax Flyknit 2.0
2019
Nike On Air project.
Un progetto di workshop che ha coinvolto designer ed appassionati in varie città come: New York, Londra, Parigi, Seoul, Shanghai e Tokyo.
Per quanto riguarda l’edizione 2020 verranno rilasciati tre modelli, tramite l’applicazione SNKRS e alcuni retailer selezionati.
I modelli sono i seguenti:
- “Reverse Duck Camo” Air Max 90
- Air Max 2090
- Metallic Pack ( Gold, Chrome e Rose Gold) – Air Max 90
One’s lancia l’Air Max Battle II
One’s è una community nata dalla necessità da parte dello streetwear italiano di dare voce agli appassionati dell’iconica Air Max 1 nata nel 1987.
La community è nata come gruppo Facebook, dove gli appassionati parlano di news e release. Dove si trovano materiali per approfondimento e curiosità riguardanti una delle sneaker firmate Nike che ha rivoluzionato forme e confort di ogni sneakers.
One’s Community è nata nel 2018, nel tempo si è affermata sempre più nel panorama italiano ed estero, come punto di riferimento e di incontro per amanti delle Air Max 1.
Quest’anno, in occasione dell’Air Max Day 2020, la community ha deciso di lanciare la seconda edizione dell’Air Max Battle, un contest fotografico, dove gli appassionati potranno votare e far vincere gli scatti preferiti riguardanti l’AM1.
La Battle comincia oggi, e sarà possibile seguirla sul profilo Instagram di One’s Community (Link)