Taz alias Antonio Sacco è un deejay e producer di Firenze classe ‘97.
La musica ha sempre accompagnato la sua vita. Dj Taz ha studiato batteria per nove anni e nel frattempo ha approfondito anche la materia delle percussioni etniche, dai ritmi sudamericani ai ritmi africani.
Dj Taz è in fissa con il rap fin dai tempi delle scuole medie, ma nel frattempo ha spaziato tra un’infinità di generi musicali, dalle colonne sonore all’idm, dal jazz al metal.
Questa continua ricerca di suoni diversi si può notare nelle varie influenze musicali presenti nelle sue produzioni.
Durante i tre anni di liceo musicale Antonio ha studiato anche percussioni da orchestra e pianoforte.
Dopo aver terminato il percorso liceale Taz ha partecipato ad un corso formativo da tecnico del suono con l’obbiettivo di sviluppare anche abilità nell’ambito della post produzione musicale; in modo da riuscire a seguire e controllare al meglio tutto il processo di produzione sonora a 360°.
Durante il suo percorso Antonio ha incontrato il giradischi e l’arte del Djing, rimanendone completamente affascinato.
Successivamente incontra Mire ed Haine, due rapper fiorentini, con i quali fonda il Circolo Vizioso Crew, un collettivo fiorentino che si sta rivelando molto attivo e produttivo.
La crew al momento è formata da: Dj Taz, Mire, Haine, Doopler ed Inchiostro, un tempo anche Flame faceva parte del collettivo, prima di prendere una strada diversa.
Nel 2018 collabora insieme ad Haine al progetto “Outsider Mixtape”.
Il tape è composto da 8 tracce, mixate e masterizzate da Taz, inoltre nel progetto sono presenti anche Cosmo, Mire e Pryson.
Nel 2019 Dj Taz pubblica il suo primo “Beat Tape”, un progetto di 6 tracce strumentali caricato su YouTube e Soundcloud, dove Antonio si mette in gioco mostrando le sue skills produttive.
Le tracce hanno un suono molto vario tra loro e sono accompagnate da un mood decisamente trasportante, quasi ipnotico.
Tracklist e Link
– Call Me
– Lady Hawk
– Survive
– Hunt
– Forgive Me
– Senza Te
Oltre ai progetti sopracitati Dj Taz ha prodotto un bel pò di musica e tutt’ora continua a farlo, soprattutto in questo periodo di Lockdown.
Concludo con un type beat che mi ha colpito particolarmente e con i link ai portali di Taz per poterlo seguire.