Qualche giorno fa, precisamente il 23 Aprile è uscito Dattilografo, l’ultimo Ep di Esa aka Captain Futuro Beatz e Dope One.
Un progetto molto particolare, nato dalla collaborazione “a distanza” dei due artisti; L’Ep è disponibile in streaming ed è acquistabile sul Captain Futuro Bandcamp. (Link)
Tracklist:
– Qualità Nascoste
– Dattilografo
– Stanley Kubrik
– Gargoil
– Enzo Avitabile
In questi giorni di lockdown si è capito che l’arte e le passioni sono elementi importantissimi; sono dei validi modi per evadere con la mente, per non reprimersi/deprimersi e per superare dei brutti momenti.
Spinti da questo bisogno e dal reciproco rispetto Esa e Dope One hanno deciso di collaborare e realizzare “Dattilografo“, creando musica, come meglio potevano.
Captain Futuro Beats ha prodotto delle super strumentali mentre Dope One ha registrato il suo flow scandendolo con delle barre taglienti.
“Put your hands up, Dope One e Esa!”
Dattilografo – Dope One x Captain Futuro Beats
“Put your hands up, Dope One e Esa!”
Il progetto è totalmente home made, i due artisti lo hanno prodotto senza attrezzatura, solo con l’ausilio dei loro cellulari; personalmente credo che questo particolare gli dia un tocco in più, forse perché il tutto risulta molto più naturale e diretto, ma questa è una mia opinione.
Il messaggio che trapela dal progetto é semplice tanto quanto è importante.
Se vuoi, attraverso l’arte o tramite le tue passioni, puoi migliorare la tua vita.
E poco importa se non hai i mezzi migliori o più adatti, il cuore e l’impegno spesso fanno miracoli.