Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PER PICCHIO PINCHERNACOLO
VARIE

Concerto Metallica



@ Arena Parco Nord Bologna 22/07/2008

Per i vecchi Fans del Thrash Metal come me faccio un report sintetico della data italiana dei Metallica che si e’ tenuta a Bologna lo scorso martedi 22/07.

I fortunati (si parla di circa 40.000) partecipannti hanno assistito ad un vero e proprio concerto-evento dove i Four Horsemen hanno proposto le migliori canzoni dei loro primi 4 capolavori degli anni’80.
Un concerto svincolato da contratti per dischi e obblighi live perché il nuovo lavoro uscira’ a settembre (e sembra che sara’ un vero e proprio ritorno a Master Of Puppets).

E’ stato troppo esaltante, emozionante, una professionalita’ incredibile; dalla loro veneranda eta’ hanno suonato quasi 2 ore e mezzo di thrash metal senza perdere mai velocita’ e compattezza.
Certo non c’e’ piu Cliff Burton e nemmeno Jason Newsted al basso, peró Il nuovo entrato Robert Trujillo (storico bassista nonostante sia abbastanza giovane, é piú che collaudato per essere stato
fondatore dei Suicidal Tendencies, degli Infectious Grooves e aver militato nella band di Ozzy) é padrone di una tecnica impeccabile e si é comportato benissimo (un po’ meno a livello visivo… é
piuttosto buffo ed esagerato nelle movenze e con lo stile Metallica non é che si sposi al meglio).

Mai visto uno show cosi completo e potente… ma d’altronde é anche la mia Band preferita.

Bene anche i guests The Sword e sopratutto i Down di Phil Anselmo (Pantera) che dopo un po’ di problemi iniziali alla voce si é scaldato e ha fatto il suo dovere.

METAL UP YOUR ASS!!

Scaletta e Photos dal Blog Musica Metal (le ho fatte anchio ma saranno pronte un’altranno…):

01. Creeping Death
02. For Whom The Bell Tolls
03. Ride The Lightning
04. Harvester Of Sorrow
05. Bleeding Me
06. The Four Horsemen
07. …And Justice For All
09. No Remorse
10. Fade To Black
11. Master Of Puppets
12. Whiplash
13. Nothing Else Matters
14. Sad But True
15. One
16. Enter Sandman
—–
17. So What?
18. Motorbreath
19. Seek & Destroy