Nei giorni scorsi Mecna ha fatto parlare di sé per via del murale che lo ritrae, eseguito dall’artista Richard Wilson in via Festa del Perdono a Milano. Il murale è stato realizzato nel giro di pochi giorni, con l’obbiettivo di promuovere l’uscita del nuovo disco di Mecna: “Mentre Nessuno Guarda”.
Per realizzare questa opera è stato scelto Richard Wilson, artista londinese con un background legato all’aerosol art, specializzato in ritratti contemporanei; che spazia da pitture ad olio su tela a gigantografie murali.
Mecna ci aveva anticipato qualcosa con la pubblicazione di questo video, contenente alcuni frammenti dei brani del nuovo album; in un video che percorre gradualmente le canzoni, accompagnato da un monologo.
“Mi guardo indietro e rivedo come ero allora, avevo dei sogni, delle aspettative. Ma non potevo immaginare quello che sarebbe successo.
Mecna
Quanto tempo è passato? Cosa è cambiato veramente? Chi sono per te se sono qualcuno solo quando sono l’unico?“
Il nuovo album di Mecna: “Mentre Nessuno Guarda” è uscito oggi, Venerdì 16 Ottobre. Il progetto è composto da 14 tracce e contiene al suo interno featuring con artisti del calibro di: Frah Quintale, Madame, Izi, Gué Pequeno ed Ernia.
Qui di seguito potete trovare la tracklist completa del disco ed il link Spotify.
- “Demoni”
- “Punto debole” ( feat. Gué Pequeno )
- “Tutto ok” ( feat. Frah Quintale )
- “Non mi va/Con te“
- “Così forte”
- “Alibi” ( feat. Madame )
- “Amore mio”
- “Wow” ( feat. Ernia )
- “Interludio”
- “Paura di me”
- “Coltello nel burro”
- “Vivere” ( feat. Izi )
- “Ho guardato un’altra”
- “Scusa”
Buon ascolto.
Foto in copertina di @almex59.