5tate of Mind omaggia ancora una volta “SXM”, lanciando nuovamente il preordine della collezione 5OM x SXM.
La capsule collection, inizialmente realizzata in tiratura limitata, è stata lanciata lo scorso Marzo tramite lo store online di 5tate of Mind; e, come si poteva facilmente immaginare, ha fatto il tutto esaurito in pochissime ore/giorni a seconda degli item.
Mi ricordo bene di aver dovuto rinunciare all’acquisto durante quel lancio, quindi quando qualche giorno fa ho letto del nuovo drop mi è presa davvero bene. Ho apprezzato particolarmente la mossa “inusuale”, per il mondo dello streetwear odierno, di riproporre qualcosa che è già andato sold out. L’ho interpretato come una particolare attenzione verso i fan, del brand e del disco.
Proprio per questo motivo ho voluto fare qualche domanda al team di 5tate of Mind riguardo questa capsule!
Premettendo i moltissimi fattori in comune, tra 5OM e “SXM”, come Bologna, la Cultura Hip Hop e lo streetwear (o meglio quello che c’era all’origine); come mai avete pensato ad un omaggio a questo disco?
” Come appunto dicevi sono sicuramente questi i punti di contatto tra la storia di 5tate of Mind e quella dei Sangue Misto, poi c’è un rapporto di amicizia con Deda e con Deemo.
L’idea quindi ci è venuta naturalmente pensando al venticinquennale di “SXM”, coinvolgendo nel progetto Deemo, quale ideatore della grafica e dei loghi originali del disco. “
Il nuovo drop sarà esclusivamente sul vostro sito e tramite i vostri canali?
” Si, il nuovo drop sarà esclusivamente online ed in preorder, le spedizioni quindi partiranno da Gennaio. “
Possiamo tranquillamente dire che il primo drop è stato un successo.
Ci sono stati intoppi o particolari difficoltà nella realizzazione della capsule? Cosa è stato difficile realizzare di questo progetto e quale è stata la cosa più soddisfacente?
” Si, in effetti è stato un gran successo e sicuramente non ci aspettavamo tutto questo interesse.
In realtà ci siamo accorti che “SXM” è un disco, oltre che leggendario, transgenerazionale; abbiamo riscontrato che molti giovani, nati nel periodo in cui il disco uscì, sono comunque affezionatissimi a quel progetto. Questa è sicuramente la nostra più grossa soddisfazione.
Per quanto riguarda le difficoltà purtroppo sono state legate esclusivamente alla questione Covid, che ha rallentato la produzione e quindi le consegne. “
La collezione è disponibile, in preordine, sul sito di 5tate of Mind.
Don’t miss it.