Sei una persona timida quindi?
Minchia.
Così risponde Mirko Miro mentre cerchiamo di rompere il ghiaccio al telefono. Mirko, siciliano doc, è il prossimo ospite di Local Heroes. Al sua fianco ci sarà Dj Craim, il nostro pupillo dei giradischi.
Mirko è a giro da un po’ ormai, il suo disco d’esordio “Musica e suoni” è di 3 anni fa e per il 2012, sempre che i Maya lo permettano, è previsto il seguito sulla lunga distanza.
Ma niente paura. Nel frattempo potremo dilettarci con “Fm95100” street album che non ha niente da invidiare ad un disco vero e proprio. Anzi una cosa sì: il prezzo sulla copertina. Il disco è infatti disponibile in free download e potete trovarlo su goldworld.it, su audioplate.com e su soulsearching.it.
Il disco è un bel disco, nello stile di Mirko, un disco sincero su basi calde perfetto per la camera o per le cuffie. Ma che questo non vi tragga in inganno: dal vivo Mirko è un mangiamicrofoni, chiedere a Clementino o ad Ensi, due che al microfono danno del tu, per maggiori informazioni.
Assieme a lui ci saranno anche Demorè, della famiglia Soulsearching e futuro collega nel prossimo progetto Stonechild (volete saperne di più? Leggetevi l’intervista a Mirko su goldworld.it!) e Rico descritto dallo stesso Miro come un “talentuoso mc e beatmaker” di Messina.
Non vi resta che sentirlo dal vivo.