Un altro murale colora di viola Firenze
È stato inaugurato Lunedì 24 Maggio il murale realizzato da Giulio Rosk, dedicato a Davide Astori, capitano della Fiorentina scomparso il 4 Marzo del 2018.
L’opera si estende su una parete di 240 metri quadrati, si trova in Via Canova 166, nel quartiere Isolotto ed è stato possibile realizzarla grazie ad una campagna crowfunding.
È bellissimo guardare il sorriso di Astori con indosso la maglia viola e il messaggio che Davide ha lasciato:
“Ogni bambino ha diritto di giocare la sua partita”
Davide Astori
Dietro questo importante progetto, c’è la Fondazione Cure2Children Onlus, in collaborazione con il Comune di Firenze e Casa Spa, partnership con Esselunga e Mollo Noleggi.
All’evento di inaugurazione erano presenti il sindaco Dario Nardella, il governatore Eugenio Giani, il presidente della Fondazione Cure2Children Onlus Cristina Cianchi e la famiglia di Davide Astori; oltre a Giancarlo Antonini, Manuel Pasqual e Borja Valero.
Giulio Rosk Gebbia classe 1988, nato a Caltanissetta ma cresciuto artisticamente a Palermo si è avvicinato alla street art sui banchi di scuola, grazie all’Hip Hop.
«Vedevo in tv i video di Eminem e ho iniziato a fare i graffiti quasi per gioco. Devo però ringraziare il mio professore d’arte delle superiori per avermi portato a una fiera d’arte in Spagna, dove ho avuto la fortuna di conoscere Belin, un famoso street artist internazionale diventato poi mio amico».
Giulio Rosk Gebbia
Ha già realizzato opere a tema calcistico come il murale per ricordare la vittoria in Coppa Italia dell’Atalanta a Bergamo e a Ferrara per commemorare i 100 anni di storia della Spal.
Contatti Utili:
Cure2Children Onlus
Sito Web