Il Rap made in Roma torna a respirare al Time 2 Rap Festival di Villa Ada.
L’evento, che si è tenuto lo scorso 3 Luglio, è stato organizzato da Time 2 Rap Records in collaborazione con Radar Concerti.
La neonata etichetta romana dedicata al Rap hardcore e alle contaminazioni estreme tra metal e Hip Hop, presenta al pubblico di Villa Ada gli artisti del suo roster che hanno presentato dal vivo i loro rispettivi ultimi lavori.
Stiamo parlando di alcuni di artisti che hanno segnato la storia dell’Hip Hop romano e di altri che hanno intenzione di farlo; si sono esibiti: William Pascal, Pacman XII, Alan Beez, Metal Carter, Supremo 73, Rak, Chef Ragoo, Suarez e Dj Drugo, Santo Trafficante, CK crew e i Project 205.
Nella cornice fiabesca del lago di Villa Ada, la sensazione che si respirava era quella di una lenta ma reale rinascita dei concerti.
Time 2 Rap Festival
Nonostante la tensione e l’entusiasmo di questo gran ritorno, tuttavia, la normativa di prevenzione covid è stata completamente rispettata. Al punto che persino l’accesso al backstage è stato limitato ai soli artisti. Motivo per cui i nostri inviati non hanno avuto occasione di raccogliere testimonianze o fare scatti sul palco.
Nella speranza che tutto torni alla normalità il prima possibile, non ci resta che apprezzare al massimo tutte le occasioni come questa. E ovviamente ringraziare di cuore chi non ha mai smesso di crederci, dando a tutti noi la possibilità di tornare a sentire del sano Hip Hop dal vivo.
Qui potete guardare i video di alcune delle esibizioni degli artisti:
Suarez (Link)
Project 205 (Link)
Metal Carter (1° Link) (2° Link)
Santo Trafficante (Link)
Link Utili
Time 2 Rap Records (Instagram) (Facebook)
Eliana Giaccheri (Sito Internet) (Instagram) (Facebook)