Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ASCENSORE NON È DEGNO!
LOCAL HEROES

Chef Ragoo



Paolo Martinelli (classe 1972), in arte CHEF RAGOO, torna nella scena del rap italiano col suo ultimo lavoro “La compresenza dei morti e dei viventi”. Dura dodici anni questa “astinenza” dall’hip hop, durante i quali Chef Ragoo ha continuato lo stesso a fare musica, non rap, ma bensì punk e hardcore, del resto il primo amore non si scorda mai giusto?

Prima nei Flu! ed ora con gli Anti You, questo poliedrico artista continua a donarci la sua musica senza porsi il problema della scelta del genere musicale, produce e mette a disposizione il prodotto finale, in pochi sapranno accettare questa sua sfumatura/caratteristica.

La produzione di questo album è stata curata da Little Tony Negri (La Comitiva, 2 Buoni Motivi) che riesce a tessere il tappeto musicale in modo molto “classic”, quasi con un ritorno al suono degli anni ’90. I testi non sono per niente banali e scontati, anzitutto il contrario visto che manca la solita autocelebrazione tipica del rap; non mancano invece i contenuti pungenti sulla società odierna, sugli spaccati di vita reale che, purtroppo, troppo spesso accomunano tante persone.