Graffiti Writing in Italy 1989-2021: La presentazione del libro alla Manifattura Tabacchi
di Pietro Raheem28 Febbraio 2022
“Graffiti Writing in Italy 1989 – 2021” è il nome del libro di Alessandro Mininno che, come si può intuire dal titolo, ci racconta buona parte della storia del Writing italiano. Il tomo vuole presentare la scena italiana e la sua specificità ad un pubblico internazionale, e, proprio per questo, ha i testi sia in italiano che in inglese.
Il volume è disponibile dalla fine dello scorso anno, anche in una super edizione speciale realizzata insieme ad Angelo 464 ispirata alle livree dei treni. In occasione della sua pubblicazione avevamo scambiato qualche parola con Alessandro a riguardo, potete trovare la nostra chiacchierata a questo Link.
Ora, fortunatamente, da qualche mese Alessandro e il suo Team stanno riuscendo a presentare “Graffiti Writing in Italy 1989-2021” in giro per l’Italia. Dopo Milano, Brescia e Torino il libro sarà presentato anche a Firenze; più precisamente, il progetto sarà presentato alla Manifattura Tabacchi Giovedì 3 Marzo alle 19:30.
Consiglio fortemente a tutti gli interessati in zona di partecipare all’evento, anche perché so per certo che Alessandro ha molto materiale fiorentino e toscano in archivio. Quindi questa sarà sicuramente un’occasione per ricordare nomi, pezzi e murate di qualche anno fa, che fa sempre bene alla memoria; e sicuramente anche un’occasione di incontro, cosa che nell’ultimo periodo è mancata molto data la situazione.
Beh, ci vediamo Giovedì alla presentazione di “Graffiti Writing in Italy 1989-2021” alla Manifattura Tabacchi! Io e Omar ci saremo sicuramente.
Presentazione Graffiti Writing in Italy 1989 – 2021 @ Manifattura Tabacchi
Giovedì 3 Marzo – 19:30 – Via delle Cascine 35, 50144 Firenze