Marco Fiorito in arte Kaos esce alla scoperta e annuncia che il 14 giugno uscirà, quello che molti speravano da anni, ma in pochi o nessuno credeva veramente, il nuovo album intitolato Chiodi.
Non contento nel giro di poche ore fa uscire il nuovo singolo Titanic, corredato da un video che mi ha “inchiodato” sullo schermo.
Come si fa a non scrivere nulla su tutto ciò?
Però noi di Gold cerchiamo di non fare “il solito articolo sul solito giornale”.
Personalmente a me non interessa capire come Kaos, “veterano della scena Rap Italiana” si approccerà alla musica dopo 7 anni dall’uscita del suo ultimo album.
Perché Kaos è Kaos e il suo stile si riconosce subito.
Il testo di Titanic è come sempre complesso, ricco di parole.
Ognuno di noi ascoltandolo può darne un’interpretazione diversa, è in questo il video realizzato da Gold ci aiuta, perché oltre a essere sicuramente originale nello stile, mette sempre il testo della canzone in evidenza.
Il video completamente in bianco e nero, utilizza il lettering di Draw storico writer Bolognese, che ha collaborato con artisti del calibro di Mode2 e Phase2.
La produzione è affidata al sempre fresco Dj Craim, con cui Kaos collabora da anni.
Anche qui lo stile di Craim si percepisce subito, un beat che accompagna Kaos senza “rubarne” la scena ma cullandone il flow.
Kaos ha già comunicato le prime date del “Chiodi Live” dove sarà accompagnato oltre che da Dj Craim, dai Colle der Fomento e dai Dsa Commando.
Non ci vuole particolare talento per capire che probabilmente compariranno anche nell’album.
Ora possiamo solo aspettare il 14 Giugno per ascoltare Chiodi.
Titanic è l’anticipazione e non sembra fare acqua da nessuna parte.
Quando lo ascolterete vi consiglio di non fare paragoni con gli altri album di Kaos.
Ogni lavoro è un nuovo viaggio da gustare, da assaporare, pensando che sia l’ultimo ma sperando di no!