Gennaio 2011. Firenze assiste per la prima volta al live dei Foreign Beggars, un successo incredibile. A distanza di un anno il trio anglo-indio-olandese torna in città con il nuovo tour che sta accarezzando ogni parte d’Europa e non solo.
Con ben cinque album alle spalle, il titolo nel 2004 come “Best New Act” allo uk hip hop awards e la recente nomation allo Urban Music Awards, i Foreign Beggars reincarnano lo spirito dell’hip hop culture e lo mischiano con le bass line che riflettono in pieno l’attitudine tipica dei club; quello che ne deriva è uno strepitoso ed energico live show che terrà il pubblico in continuo movimento.
Per il nuovo disco toccherà attendere fino a questa estate, ma ne varrà sicuramente la pena visto che la produzione sarà affidata al trio di producer olandesi Noisia.
L’ascesa al successo è stata caratterizzata anche dalle varie featurings, una su tutte “Scatta” con Skrillex, personaggio che sempre di più sta imponendo il proprio sound in tutto il mondo… anche “Lines In Wax” con Flux Pavillion ha avuto un notevole successo ed è tutt’ora uno dei pezzi più cliccati sul tubo.
In attesa dell’intervista di Davide “Deiv” Agazzi, fra qualche istante su queste pagine, vi ricordiamo l’appuntamento per giovedì 2 febbraio all’Auditorium Flog di Firenze (via Michele Mercati, 24). A supportare i Beggars Numa Crew e Fuoco negli Occhi.