All’interno del tour europeo in occasione del 30esimo anniversario dell’album iconico “Street Level“, direttamente dallo storico collettivo della Native Tongues, torna in Italia e per l’esattezza come prima data nella città di Vicenza, il gruppo Golden Age Hip Hop “The Beatnuts“; duo composto dai celebri mc’s e produttori del distretto del Queens di New York, ovvero, nella fattispecie JuJu (Dominicano-Americano) e Psycho Les (Colombiano-Americano).
I Beatnuts sono noti a tutti per i loro beat belli farciti di sample, ma mentre nei primi dischi il loro suono era influenzato dal jazz e dal funk, in seguito vennero ispirati anche dalla musica latina.
Tra i loro maggiori successi le hits mondiali come “Watch out now” (la cui strumentale è stata letteralmente scippata da J-Lo su “Jenny from the Block“), “Off the books“, “Se Acabo“, “No escapin’ this“, “Do you believe“, “Let’s get doe“, “Duck season“, “Turn it out“, e collaborazioni con artisti del calibro di Method Man (Wu Tang Clan), Naughty by Nature, Fat Joe, Big Pun, Mos Def, Common, Nice & Smooth, MC Lyte, Chi Ali, DJ Babu e altri ancora.
Classici dell’Hip Hop, amatissimi per chi è appassionato a questa cultura da anni. Ma solo per dire, la versione remix di “Se Acabo” con il featuring di Method Man è diventata virale su Tik Tok introducendo il duo anche ad un pubblico più giovane.
Il loro live a Vicenza è fissato per sabato 8 giugno, e all’interno della serata ci saranno in console anche Ibra e Mauree, gli show di Karma22 e Bomber Citro per la presentazione di LGNDZ, DJ Groomo Freestyle Battle Cypher feat. Fungo Micelio, il tutto hosted by Max Mbassadò.
Dalle ore 22.00 introduzione con la conferenza Zulu Nation / Meeting of the Minds featuring SMogone, e sempre lo stesso iper attivo Mbassadò a far da moderatore.
Da non perdere se siete in zona.
Golden Age with The Beatnuts – Sabato 8 giugno 2024
C/O Amis Disco Club
Via del Commercio 24
36100 Vicenza
Info: +39 351 76 79 132
Prevendita biglietti su Early Ticket
Evento FB: Qui