Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È PIÙ FORTE DI HULK
STYLE

L’angolo dell’astrologia: L’oroscopo di Chloé



Lo so morite dalla voglia di scoprire se l’amore è dietro l’angolo, se avrete una promozione o se questa primavera vi riserverà un aumento di stipendio e sarebbe bello poter rispondere a qualsiasi domanda vi passi per la testa attraverso lo strumento dell’oroscopo solare. Ma rassegnatevi: qui non leggerete niente di tutto questo. Troverete invece degli spunti, delle potenzialità che spero possano parlare ad ognuno di voi e magari aiutarvi a cogliere con maggiore chiarezza e vitalità tutte le meravigliose occasioni che ogni giorno la vita vi riserva. L’Astrologia è una disciplina affascinante e complessa, così come lo sono gli esseri umani oggetto del suo studio, spero quindi che mi perdonerete le necessarie generalizzazioni che farò in questa sede, consapevoli che una conoscenza dell’oroscopo individuale richiede uno studio più approfondito.


Illustrazione di Joachim Berg

Pesci

(19 febbraio – 20 marzo)

Con i Pesci entriamo in un mondo caotico, impreciso, senza forme né frontiere delineate. Opposto alla Vergine, che esprime il valore del dettaglio, del limite, della precisione, della norma e della misura, i Pesci appaiono come il mondo dei valori d’insieme, delle possibilità illimitate quanto inafferrabili, dove l’irrazionalità e il surreale regnano indivisi. Nettuno, il pianeta governatore dei Pesci, divinità delle acque oceaniche e archetipo di dissoluzione e integrazione, fa il suo ingresso nel segno dove resterà per i prossimi 14 anni. Per i nati nel segno questa può rappresentare una grande occasione, sempre che non si lascino andare al loro bisogno di evasione attraverso un abuso di alcol, farmaci o droghe. Se riusciranno a fare del ricco caos che governa la loro immaginazione un mondo organizzato, se saranno in grado di trasformare la loro indecisione, irresolutezza, inafferrabilità e confusione in una profonda unità interiore che soltanto la via artistica, spirituale o del generoso dono di sé può offrirgli, allora potranno raggiungere le condizioni ideali per vivere in uno stato di grazia e per offrire all’umanità l’empatia, l’ascolto e la compassione di cui ha bisogno.

Ariete

(21 marzo – 19 aprile)

Prima decade: il tuo amore per la novità e l’avventura troverà ampio appagamento in questo periodo dominato dalla rivoluzionaria forza propulsiva di Urano che rompe gli schemi, butta via il vecchio e apre nuovi orizzonti di conquista. Periodi di profondi cambiamenti anche per la seconda decade: sotto l’influenza di Plutone, muore e rinasce a nuova vita lasciando emergere progetti e desideri tenuti a lungo nascosti. Terza decade, tenete duro: sono gli ultimi mesi sotto l’influenza di Saturno. Lo so siete stufi di solitudine e malinconia, proprio voi che siete così innamorati della vita e che non conoscete limiti alla vostra potenza, ma rassegnatevi, vivete la privazione e forse scoprirete che ciò che avete perso non era più così importante.

Toro

(20 aprile – 20 maggio)

Sotto la benefica influenza di Giove, le prime due decadi si godono i piaceri di una stagione rigogliosa, ricca di sensualità e gioia di vivere, di piacevoli successi e riconoscimenti per il lavoro tanto caparbiamente costruito, pezzo dopo pezzo, grazie allo sforzo costante e paziente che più vi caratterizza. Venere nel segno dona grazia, leggerezza, sensualità e piacevoli incontri a tutte e tre le decadi decisamente baciate dalla fortuna in questa primavera tutta da vivere e scoprire…Attenzione a non lasciarvi andare eccessivamente ai piaceri della tavola però: ad una gioviale espansione di tipo psicologico può infatti spesso succederne una meno desiderata di tipo fisico…

Gemelli

(21 maggio – 20 giugno)

Marte in aspetto vi dona una carica energetica, una forza propulsiva, una capacità di realizzazione di nuovi progetti da non lasciarsi sfuggire con troppi dubbi o incertezze. E’ un momento attivo, di concretezza, specialmente per le prime due decadi. Siete impazienti, avete voglia di movimento, di cambiare aria e forse è proprio ciò di cui avete bisogno, ma attenti: non disperdete troppa energia, fermatevi un attimo, focalizzatevi sui vostri obiettivi, anche se mutevoli e molteplici. Scegliete una via, non vi precluderete il resto, potrebbero aprirsi innumerevoli porte di cui non immaginavate l’esistenza…

Cancro

(21 giugno – 22 luglio)

Se per tutti i cambiamenti, le perdite e le separazioni rappresentano una difficile prova, per voi possono costituire un dolore addirittura insopportabile. I terremoti degli ultimi anni devono aver turbato profondamente la vostra sensibilità e minacciato il vostro bisogno di sicurezza, prime due decadi. Plutone e Urano hanno sconvolto e continuano a sconvolgere tutto ciò che credevate certo, non vi resta quindi che guardare al futuro attivamente e non voltarvi più indietro, anche se per voi è una delle sfide più difficili. Terza decade: gli ultimi mesi sotto la pesante influenza di Saturno stanno per volgere al termine ma cercate di coglierne l’insegnamento: tagliate il cordone ombelicale che vi tiene legati all’utero materno e affrontate il mondo con maturità e responsabilità, soli, faccia a faccia col vostro destino.

Leone

(23 luglio – 22 agosto)

Siete decisamente più splendidi che mai prime due decadi. Baciati dal benevolo influsso di Giove la vostra schiera di ammiratori si fa sempre più fitta e tutto ciò che toccate col vostro regale sguardo pare tramutarsi in oro. La terza decade raccoglie le forze per ricominciare da capo e fare chiarezza su situazioni complesse rimaste troppo a lungo ingarbugliate. Siete rimasti profondamente delusi da persone di cui vi fidavate e adesso è arrivato il momento di esigere il rispetto che vi meritate. Riacquisterete gradualmente sicurezza in voi stessi e riprenderete il controllo delle vostre vite: nessuno oserà più ignorarvi o mettervi i piedi in testa se li tratterete con magnanimità, nobiltà d’animo e fierezza, così come solo voi sapete fare…

Vergine

(23 agosto – 22 settembre)

Quante attività nelle vostre agende già strapiene di impegni!! Beh se vi accorgete che cercate di fare stretching mentre dormite così da riuscire ad inserire anche un po’ di sana attività fisica nella vostra schedule settimanale, beh forse state esagerando…Datevi il tempo di guardarvi intorno ogni tanto e lasciatevi andare all’imprevisto…non potete programmare tutto (anche se segretamente lo vorreste) per quanto organizzate e preparate siate. Prima decade preparatevi ad un estate di fuoco. Seconda e terza decade, il tempo non è ancora maturo per mosse azzardate.


Wallpaper di DesktopNexsus

Bilancia

(23 settembre – 22 ottobre)

Prime due decadi: la vostra vita sentimentale non è mai stata così movimentata e per un artista della relazione come voi la cosa si fa interessante. Tra di voi ci saranno coloro che hanno trovato l’amore della loro vita e fantasticano amabilmente un futuro fatto di comunione, sentimenti raffinati e scambi intellettuali col fortunato prescelto. Ci saranno altri che hanno invece dovuto accettare la fine di un rapporto che aveva raggiunto un punto di non ritorno. Il vostro cielo parla di cambiamenti, rottura e rivoluzione in campo sentimentale, nel bene o nel male. Terza decade: Saturno è sulla vostra testa e scava lentamente fino a farvi sentire vuoti. Ma non preoccupatevi, assecondate la solitudine che interiormente sentite, per quanto estranea alla vostra natura socievole, e vedrete che quando fra pochi mesi vi lascerà lo ringrazierete per avervi fatto perdere qualcosa che non vi serviva più..

Scorpione

(23 ottobre – 21 novembre)

Prime due decadi, godetevi l’influsso benefico di Giove: l’amore sboccia, le occasioni si presentano, e voi siete più sensuali e determinati che mai!! Avete il mondo ai vostri piedi, seguite il vostro istinto, osservate attentamente le persone che vi circondano, cogliete le potenzialità nascoste delle cose e rendetele reali: questo è il vostro potere. Otterrete grandi cose, se vi lascerete guidare da una mente serena, libera da gelosie e impulsi vendicativi che portano a disperdere energie preziose. Terza decade, le opportunità sono lì anche per voi seppure ad uno stadio ancora embrionale, attendete con pazienza e vedrete che anche la vostra estate sarà ricca di opportunità ed incontri inaspettati.

Sagittario

(22 novembre – 21 dicembre)

Prime due decadi pronte a partire per nuove avventure, impazienti scalpitate e sognate luoghi lontani. Insofferenti di ogni routine cercate nuovi ambiti di espansione. Marte in aspetto vi dona coraggio, forza e vigore mentre la vostra consueta fiducia nel futuro vi aiuterà a cogliere le occasioni quando esse si presentano. E’ il momento delle realizzazioni concrete, del dispiego di energie attive. Terza decade ancora in attesa della svolta…l’estate sarà il vostro momento, non affrettate i tempi.

Capricorno

(22 dicembre – 19 gennaio)

Gli ultimi anni sono stati complessi per i nati nel Capricorno. Due dei cosiddetti pianeti “lenti”, Urano e Plutone, sconvolgono le vite dei nati nelle prime due decadi, mentre Saturno procede il suo passaggio nella terza. Niente sarà più lo stesso dopo il loro passaggio: essi trasformano, sconvolgono, emozionano e distruggono, ma dalle macerie può nascere una nuova vita. Le prime due sono forze attive, che creano: Urano porta novità improvvise, Plutone nuove prospettive, cambiamenti di status. Crisi affettive, tradimenti e infatuazioni sono all’ordine del giorno con questi passaggi. La terza decade vive invece la passività dell’influenza saturniana: ripiegamento su se stessi, ricerca di solitudine, duro lavoro e frivolezze ridotte all’osso. Dimagrimento e privazione come espressione di un profondo sentimento interiore di malinconia. Sfruttate questo momento di serietà per cristallizzare la vostra già spiccata ambizione.

Acquario

(22 dicembre – 19 gennaio)

Prime due decadi più leggere che mai, sospese fra cielo e terra, grazie agli influssi benefici di Giove che sembrano rendere possibile l’impossibile. La fortuna bacia gli audaci e se hai avuto il coraggio di credere nelle tue idee, se hai osato portare fino in fondo la tua visione, per quanto strana o astratta essa possa sembrare ai più, in questi mesi potrai goderti i risultati del tuo lavoro. Le porte sembrano aprirsi come per magia al tuo passaggio e i sogni diventano realtà, anche per un’anima idealistica e volatile come la tua che spesso trova difficoltà nella realizzazione concreta delle proprie aspirazioni.
Terza decade può finalmente dire addio al difficile passaggio di Nettuno che lascia il segno per entrare nei Pesci. Sono stati anni confusi, di profonde delusioni e di inseguimenti di miraggi ma anche di aperture di tipo artistico, filosofico o spirituale. La nebbia in cui navigavate farà adesso strada ad una visione più chiara della vostra situazione.