Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
SEGUE IL CONIGLIO BIANCO
EVENTS

Beautiful Boxes



L’apparenza.

Chi non ha mai avuto una riflessione sull’apparenza?

In una società come oggi in cui l’aspetto esteriore è una delle caratteristiche principali per sopravvivere e l’estetica esteriore è cardine dell’interesse comune, non è possibile esimersi dal pensare cosa ne è stato del contenuto.

Infatti, in un paese in cui si è perso il significato di meritocrazia, anche nelle piccole cose, alcuni sperano di sovvertire il pensiero globale, o almeno, cercano di far risorgere una concezione più pregna di valore, provando ad insegnare o di far ricordare cosa sia la sostanza.

E’ proprio su questo concetto che nasce la mostra “Beautiful Boxes”.

“Beautiful Boxes” è parte degli eventi espositivi del “Bloop Festival” di Ibiza e avrà luogo a Milano, dal 13 al 19 marzo, nello Spazio Via Dante 14.

Gli artisti Robo ed Emilio Cejalvo, la scultrice Emmanuelle Pacini, il sound designer Digital Genetic Pasta e il video-artist Lo Spino , sono gli artisti che proporranno la loro visione sul tema proposto, un’interpretazione di come l’esteriorità sia diventata un’omologazione per ottenere una considerazione dalla massa e come prepotentemente si imponga a sostituzione dell’identità dell’individuo.

Il “Bloop Festival”, ideato e curato da Biokip, si terrà dal 15 giugno al 15 agosto 2012 a Ibiza, con tema, appunto, l’apparenza.
E non è casuale che questa manifestazione artistica si svolga nel centro nevralgico del divertimento, dell’effimero, dello svago.

E’ proprio per sponare l’intelletto e interrogare implicitamente con manifestazioni, performances, esposizioni e opere assolutamente particolari e coninvolgenti, che si terranno in tutta l’isola catalana.

“Beautiful Boxes” è promossa da Biokip in collaborazione con l’associazione A.M.I.C.I. ed è patrocinata dal Consiglio di Ibiza, dall’ Ente del Turismo di Ibiza e dal Comune di San Antoni de Portmany.