L’Original Bolo Chapter BoogieThon presenta: Ghostface Killah in Italia
di Redazione2 Agosto 2024
Oggi per Bologna, per tutta Italia, come sappiamo, è un giorno nefasto: il pensiero inequivocabilmente ogni anno va a quei tragici momenti, la strage del 2 agosto 1980.
In questa torrida estate però, i regaz di Bolo, nel loro piccolo, senza stare troppo a scomodare la storia, ma con molta umiltà, ci portano in questa triste ricorrenza anche qualche pensiero di gioia, un po’ di positività e good vibes….e come non farlo nei migliori modi, ovvero con la musica e la cultura Hip Hop!
L’Original Bolo Chapter BoogieThon, il concept creato da Yared the Grand Daddy Kush, assieme a PL Records / Akran / Corner Culture Records / Callaman / Faida Clan / Skema The Rapper / Soul Love Records, annuncia così una notizia fantastica per tutte le teste Hip Hop, e gli amanti della buona musica in generale, perché il nome, cari amici, è bello tosto: l’arrivo in Italia, direttamente dallo stratosferico Wu-Tang Clan, di Ghostface Killah, data immancabile prevista per sabato 16 novembre 2024 al Dumbo Binario Centrale di Bologna.
Tutto seguendo una linea Kulturale ben precisa, specifica Yared, e che magari ci spiegherà meglio nei prossimi mesi con una nuova intervista per Gold.
Bologna di nuovo nel posto quindi, con un super ospite d’eccezione stavolta come Ghostface aka Ironman aka Tony Starks, autore tra i tanti album, dell’iconico “Supreme Clientele“, arrivato fino ad ottenere il disco di platino ad inizio del nuovo secolo.
Il Bolo Chapter è il capitolo di una delle capitali (scusate il gioco di parole) dell’Hip Hop in italia, assieme alle sorelle Milano, Roma, Torino, Napoli Lecce, Firenze, Rimini ecc.
Un capitolo, quello di Bolo, che racconta non solo l’origine di questa cultura, ma pure la sua era d’oro fino ai giorni nostri, perché, continua a raccontarci Yared, l’Hip Hop è un Movimento Multigenerazionale.
Yared ci tiene a dire poi, che tutto sarà fatto in onore alla memoria e agli insegnamenti del mentore P.H.A.S.E.2, oltre che ovviamente, considerato il cinquantesimo anniversario della Doppia H, a quelli dei leggendari pionieri Kool Herc & Cindy C, tutto per proteggere i principi e la Kultura Hip Hop in Italia e nel mondo.
Per la gente, dalla gente.
Intanto segnatevi le prime info, data, biglietti online ecc.
Ci vediamo a Bolo. Che ve lo diciamo a fare.
Bolo Chapter: Ghostface Killah from Wu Tang Clan
Sabato 16 Novembre 2024
C/O Dumbo Binario Centrale
Via Camillo Casarini, 19 – Bologna
Biglietti in prevendita: qui