Le donne pensano sempre quei cinque minuti in più.
In ogni occasione.
E, anche quando si tratta di rappresentare ed inneggiare al compagno amato-odiato che le è stato messo accanto da una qualche divinità superiore (l’UOMO), sono sempre più eleganti e poetiche.
E gentili…
Eh sì, perchè per avere voglia di dare un significato artistico a ciò di cui gli uomini vanno più fieri di sè (no, non il nuovo cellulare che si sono comprati) bisogna veramente essere…donne!
Questo è quanto ha fatto l’artista londinese Sarah Lucas, che nella sua ultima mostra inaugurata il 15 ottobre durante la Frieze Art Fair di Londra, ha mostrato una serie di oggetti assemblati con calchi di peni realizzati in gesso e pietra focaia. Un’allegoria sessuale, un’inneggiare alla potenza dei membri maschili in erezione, un esame della forma fallica. Anche la scelta dei materiali poveri e grezzi con cui sono realizzate le sue opere, sono in realtà una scelta estetica e di concetto: rendere veritiero il calco attraverso un materiale poroso e sgretolabile. Fermare un momento potente con un materiale debole. Tentare di preservare una cosa impossibile da conservare sempre. Intrappolare un fenomeno fisico in un oggetto che si distrugge con una martellata…
Insomma, è un grosso omaggio al genere maschile.
Per conoscere l’artista
More info sulla fiera
Per signorine/omini che vogliono imprigionare le gioie di un momento e conservarle