Gemelli
(21 maggio – 20 giugno)
Tre pianeti nel segno, sole, mercurio e venere segnano decisamente un periodo felice sul piano sentimentale, edonistico e comunicativo. Nonostante si dica che siete attratti dai segni d’aria come l’acquario e la bilancia in quanto più affini alla vostra natura aerea e volatile, questo non sempre corrisponde. Infatti, spesso un segno frammentato e instabile come il vostro ricerca la stabilità nel proprio partner. Gli acquari e le bilance vanno bene sul piano dell’amicizia, ma la tranquillità e il sentimentalismo di un cancro o di un pesci può essere infinitamente preziosa se si superano le profonde differenze di bisogni che le contraddistinguono. Se i segni d’acqua riescono a lasciar volare la loro farfalla fiduciosi che possa tornare alla base, comprendendo che il suo è un amore leggero e frizzante che vi fa bere champagne in un giardino pieno di rose durante le incantevoli sere estive e non quello di Romeo e Giulietta, beh forse può funzionare. Anche il Gemelli però dal canto suo, dovrà fare attenzione a non calpestare con un eccesso di superficialità i fragili sentimenti di chi con costanza e fedeltà lo segue con lo sguardo durante una festa quando lui serenamente passa da una conversazione all’altra ignorando completamente la persona che l’ha accompagnato… Prima o poi potrebbe girarsi e accorgersi che questa persona non c’è più…
Cancro
(21 giugno – 22 luglio)
La prima e la seconda decade vivono i difficili cambiamenti di Urano e Plutone, la terza il duro influsso di Saturno… Ancora qualche mese difficile ma iniziate a vedere la fine del tunnel…A questo punto immagino
lo avrete arredato… A volte l’universo ci richiede un sacrificio, ci chiede di mollare, lasciare andare le nostre manie di controllo, la nostra possessività, il nostro attaccamento. Semplicemente non ci è concesso.
Per quanto possiamo sforzarci, nulla ci viene dato. Per quanto siate dolci, comprensivi, pazienti, gentili, accoglienti e premurosi, il mondo non risponde con la stessa attenzione nei vostri confronti, anzi, vi prende a pesci in faccia. Beh, abbiate fiducia cari figli della luna. Sta per finire e solo voi sapete quanto avete dovuto tenere duro. Ma questo sforzo non sarà stato vano se avrete lavorato sodo e se avrete vissuto il passaggio come opportunità di consolidare un destino lavorativo, se anziché lasciarvi andare all’inerzia vi sarete decisi a dare tutti voi stessi ad una passione intellettuale, professionale o spirituale, se avrete accettato che qualcosa di voi doveva morire affinché una personalità più matura e strutturata potesse nascere. Se avrete integrato gli archetipi del vecchio, del saggio, dell’eremita, della morte… Beh Saturno avrà fatto il vostro dovere con voi e fra sette anni, non vi coglierà di nuovo impreparati…
Leone
(23 luglio – 22 agosto)
Il Leone è il capo perfetto, il boss che tutti vorrebbero avere. Creativo, entusiasta, magnanimo, generoso e carismatico, conduce la danza con un’eleganza e una signorilità che non si risparmia. Nel grande e vasto mondo colorato in cui vive il Leone, l’intrusione del piccolo e del banale non è benvenuta. L’individuo del segno ha bisogno di dipingere le sue tele con pennellate larghe e libere. Un po’ esibizionista? Certamente. Il palcoscenico è suo e per stargli accanto dovrete abituarvi ad un ruolo di secondo piano. Ma se saprete sostenerlo nei suoi affascinanti progetti, il Leone saprà riconoscere il vostro talento, lo valorizzerà e saprà ricompensarvi della vostra fedeltà. Che siate una moglie, un’amante o una collaboratrice, rassegnatevi: non sarà certo lui ad occuparsi dei piccoli dettagli della grigia vita quotidiana. Lui ha progetti più grandi per la testa. Leoni della terza decade, godetevi le ultime settimane degli influssi fortunati di Giove…
Vergine
(23 agosto – 22 settembre)
Marte nel segno porta nervosismo, agitazione e qualche discussione di troppo. Attenti a non ferire chi vi ama con le vostre osservazioni e critiche. Siete bravissimi a scovare i punti deboli degli altri, ma approcciateli con dolcezza, ve ne saranno riconoscenti e solo così vi ascolteranno. Nutrite il vostro bisogno di essere utile, di accudire. Il vostro è un segno di servizio, nell’intimo l’impulso è quello dell’infermierina, potete dare grandi gioie a chi riuscirà a conquistare la vostra stima e fiducia, non dimenticatelo. E non occorre farlo con sottomissione, mantenete sempre il vostro amor proprio. Imparate ad osservare, voi stessi e gli altri, senza giudicare. Amate anche i vostri e gli altrui difetti, siamo esseri umani, dopotutto.
Bilancia
(23 settembre – 22 ottobre)
La Bilancia cerca il Buono, il Vero, il Bello e il Giusto. L’equità, soprattutto nelle relazioni è per lui un principio imprescindibile. Ricordatevelo sempre care bilancine. Anche quando la vita si fa dura come sotto i transiti che state passando in cui niente sembra ricordare il buono, il bello e il giusto a cui tanto aspirate, beh è qui che risiede il vostro potere, nell’arte della comprensione e dell’ascolto dell’altro, una dote rara che in molti amano e che saprà essere valorizzata dalla persona giusta quando il momento sarà maturo… Per il momento cambiamenti continui e perdite stanno costellando il vostro cammino ma presto l’armonia tornerà a cullare i vostri pensieri.
Scorpione
(23 ottobre – 21 novembre)
Lo Scorpione non è un segno dalle reazioni chiare e immediate. Silenzioso, egli pensa, rimugina, riflette e sonda. Per lui è un modo per scoprire la verità su se stesso e sulla vita. Niente per questo segno va preso con leggerezza. Egli detesta la superficialità quasi quanto detesta la debolezza di carattere e la perdita del controllo. La sua sensibilità non gli permette di ignorare le correnti emotive che scorrono fra le persone, egli sente tutto e deve capire l’origine di quelle sensazioni, le sue motivazioni e quelle degli altri. Non vi lasciate ingannare dalla sua calma apparente. Leggete i suoi segnali. Se il suo caldo umorismo viene a mancare, se diventa triste e un po’ lamentoso, se smette di cucinare e se le piante che fino ad un attimo prima fiorivano rigogliose nel suo giardino iniziano ad appassire…E’ segno che sta soffrendo…
Attenti a non ferirlo… è un segno dalle forti passioni e dai sentimenti intensi…e come è stato in grado di amarvi e di farvi sentire la donna più desiderata della terra, allo stesso modo, se si sente offeso o trascurato, può farvi gelare il sangue nelle vene con uno sguardo… e allora capirete che forse avete perso un grande amore… ed è troppo tardi.
Wallpaper di G1Wallz
Sagittario
(22 novembre – 21 dicembre)
La noia è il grande nemico di questo segno esuberante e irregolare e, credetemi, i nati in Sagittario si annoiano molto facilmente. Basta fare una cosa due volte nello stesso modo per spingere il tipo più inquieto di centauro all’inseguimento di un’altra freccia. Di conseguenza la vita domestica, la villetta a schiera con cagnolino e pargoli non sono per lui l’idillio e il coronamento di una vita. Sarà più facile trovarlo in un pulmino Volkswagen anni settanta e con uno zaino in spalla mentre esplora con un gruppo di ricercatori gli ultimi resti di una rovina Maya. Questo non significa che non possa essere un genitore affettuoso. Soltanto non nel senso borghese del termine. Ha bisogno che l’uscita di sicurezza sia aperta e di poter fuggire lontano ogni tanto, con lo spirito e col corpo. E allora lo vedrete tornare pieno di entusiasmo che vi racconta le sue ultime scoperte e vi invita a seguirlo nella prossima avventura. La ricompensa del vostro arciere per la libertà concessagli è una vita ricca di colpi di scena… credo ne valga la pena.
Capricorno
(22 dicembre – 19 gennaio)
Non è facile arrivare a conoscere un capricorno. Questo segno serio e maturo, che fin da bambino si addosserà le responsabilità dei genitori, che mai e poi mai vedrete fare una scelta irresponsabile senza valutare attentamente budget, mission e strategy come in ogni piano marketing che si rispetti, è fin troppo consapevole che è più saggio lasciare scoprire le carte agli altri prima di mostrare le proprie. E’ il capro che scala solitario la vetta della sua ambizione e che, senza far troppo parlare di sé lavora, acquistando potere, esperienza e padronanza . Potete stare certi che arriverà alla meta che si è prefissato. Soltanto non starà lì a vantarsene con gli amici al bar. L’ambizione del capricorno va al di là del riconoscimento che ne deriva, anche se non disdegna il prestigio sociale. E’ una scalata interiore all’interno di se stesso, un lento e laborioso raffinamento della propria anima.
L’influenza di Saturno, col bisogno di solitudine ed ascesi che ne deriva, vi spinge lontano dalle persone che amate cari capricorni. Cercate di spiegargli i vostri sentimenti, apritevi a loro, solo così potrete evitare un giorno di guardarvi negli occhi e capire che non vi conoscete più.
Acquario
(22 dicembre – 19 gennaio)
L’acquario spesso possiede un meraviglioso talento per la logica. Può discutere le cose ragionevolmente, razionalmente e spesso brillantemente. Sarà la persona che messo alle strette in un confronto emotivo, reagirà analizzando ogni aspetto psicologico della questione, con tanto di citazioni di teorie junghiane e note a piè di pagina. E se da un lato la lucidità con cui classifica le vostre reciproche emozioni vi farà svenire di ammirazione, dall’altro vi lascerà la sensazione che tutte quelle teorie in fondo sono solo idee di ciò che pensa di sentire. Questo non significa che non abbia emozioni e che non sia capace di un amore profondo. Il problema è che il suo innato individualismo lo spinge spesso lontano dalle persone che ama. La sua lezione è quella di mettere da parte a volte la propria missione umanitaria per concentrarsi maggiormente sulle persone vicine a lui che hanno bisogno di cura e attenzioni. Altrimenti il nostro acquario, sempre alla rincorsa di una nuova idea, di un nuovo progetto per un futuro migliore, potrebbe un giorno girarsi e accorgersi che nessuno lo sta più seguendo.
Pesci
(19 febbraio – 20 marzo)
Nettuno inizia a farsi sentire. E’ inutile resistergli rimanendo attaccati alle sicurezze che credevamo assodate. Non ci è concesso. Qualcosa dovrà essere sacrificato e spesso è proprio ciò che più ci sta a cuore. Ma prima mollerete la presa, prima accetterete che non avete nessun controllo sui fatti che vi stanno accadendo, e prima sarete liberi. Il sacrificio è la lezione della vostra vita, e sapete più di ogni altro segno che dopotutto la vita è solo Maya, illusione. Rimanere attaccati con le unghie alle proprie sicurezze potrà soltanto prolungare il dolore e non curarlo. Se saprete accettare che non è il momento delle ricompense terrene, se saprete elevare i vostri sentimenti e imparare l’amore incondizionato, senza pretese, beh Nettuno avrà fatto il suo lavoro con voi, e presto vi donerà ciò che soltanto lui può dare: il sentimento dell’assoluto e la partecipazione universale.
Ariete
(21 marzo – 19 aprile)
In questo periodo di sconvolgimenti, rotture e cambiamenti è importante che cerchiate di lavorare sulla rabbia. Le emicranie, un tipico sintomo dei nati del segno è sempre rabbia repressa. Osservatela quando arriva, fate tre lunghi respiri e cercate di distanziarvene un attimo. Andate a correre, fate yoga, sfogatela e vi sentirete più sereni. La vostra grande energia deve trovare uno sbocco, non lasciate che imploda e che si scarichi sul vostro fisico e sulle persone che vi circondano. Le vostre parole, anche se dette in uno scatto d’ira, possono ferire i tipi più sensibili, che conservano più a lungo di voi le tracce delle impressioni ricevute. Ma ascoltate anche la vostra rabbia. La vostra intuizione non vi inganna. Avete la grande qualità di conoscere bene i vostri desideri e le vostre passioni, non indulgete in una vita che non vi appartiene. Il mondo è pieno di possibilità e di esperienze tutte da vivere…
Toro
(20 aprile – 20 maggio)
Prima e seconda decade, con lo stabilizzante trigono di Plutone e di Marte avete l’opportunità di costruire la vostra vita in maniera stabile, le scelte che farete in questi mesi saranno costruttive per il vostro futuro ma vanno pianificate accuratamente, non lasciatevi andare alla pigrizia, all’inerzia e alla paura di cambiare: le grandi scelte richiedono grandi uomini.
La terza decade ha vissuto un mese straordinario, fatto di premi, onori e riconoscimenti professionali. Pare che all’improvviso tutto il mondo si sia svegliato per darvi la sua approvazione. Gode infatti in questi giorni dei benefici influssi di Giove: cogliere tutte le opportunità e ricevere serenamente ciò che vi meritate l’imperativo del momento.