Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
TUTTI QUANTI HANNO PAURA DI QUALCOSA...
STYLE

Cadini presenta: “Passion – la moda al teatro”




Foto di Keeho Casati

Uno spettacolo all’insegna della passione, in una cornice meravigliosa com’è il Teatro Romano di Fiesole.
Un omaggio alla moda come forma d’arte e d’identità, grazie ad un percorso che fa del ballo e della musica i due fuochi più intensi, i due binari di un viaggio che taglia il mondo in modo evocativo ed onirico, che in modo dinamico e corale mette sul palco attori e ballerini che daranno vita ad un viaggio (ogni spettacolo è un viaggio), ad una ricerca e ad incontro, forse, semplicemente con la ricchezza del mondo, dei suoi suoni, dei suoi colori.

Un evento che ha un significato ben preciso, che rimanda direttamente allo stile Cadini, stile che potremmo riassumere così: abitanti del mondo, proiettati nel futuro, ma ben consci nel vivere il nostro presente con stile ed eleganza, non dimentichiamo mai la nostra grande tradizione culturale e stilistica italiana, che quotidianamente proponiamo e portiamo nei cinque continenti. E allo stesso tempo, il contatto diretto con il cliente finale, che pur cittadino del mondo non dimentica le proprie radici, arricchisce anche noi, contribuendo alla elaborazione di nuovi ed aggiornati stili e moderni gusti cromatici. Il progetto che Cadini porta avanti da anni, non a caso, si intitola Babilonia, nome che evoca senz’altro il rumore forte e caotico dell’incontro delle lingue e delle culture, ma che deve oggi come oggi acquisire quel senso positivo del confronto e della crescita che appaiono gli elementi costitutivi di una nuova cultura globale.

Tradizione, innovazione, curiosità e rispetto della diversità: questi i punti cardinali della bussola che da anni ci porta qui al Teatro Romano di Fiesole a riflettere sul valore del progetto Cadini.
E oggi diciamo anche passione, non tanto perché gli Italiani nel mondo hanno fama di essere passionali, ma perché oggi più che mai è necessario tracciare un orizzonte di senso che trova nella passione per quello che facciamo, che siamo, che sogniamo il terreno d’incontro e di costruzione di una nuova identità planetaria.

L’ingresso è libero a partire dalle 21:30.