Anche Gold, in occasione della 83a edizione di Pitti Immagine Uomo, ha contribuito alla realizzazione del workshop gratuito Unraveling fashion, a knitting experience, tenuto dalla Designer Olandese Conny Groenewegen che si terrà a partire da domani presso la sede IED Firenze.
Conny, star e pioniere della moda sostenibile in tutto il mondo, è un giovane talento, famosa in tutto il mondo, che con la sua tecnica attraversa i confini tra arte e moda: unisce il lavoro manuale tradizionale alle ultime tecnologie moderne.
Il workshop (8-12 gennaio 2013) coinvolgerà i partecipanti nella creazione del filato, l’utilizzo di nuovi strumenti e lo sviluppo di design innovativi creati partendo da materiali riciclati con l’obiettivo di dare una prospettiva ampia per trovare nuove posizioni ed espressioni all’interno di processi e ideali complessi. Gli iscritti al workshop parteciperanno anche al seminario “Recycling” by Pippo Ciorra (Senior Curator MAXXI Architettura), potranno visitare Pitti Uomo (Firenze) e il Museo del Tessuto (Prato). La partecipazione al workshop è gratuita, previa iscrizione al sito.
Il Workshop nasce dalla collaborazione tra l’Ambasciata dei Paesi Bassi , IED Firenze, il Museo del Tessuto e Gold.
Also Gold made it happen!