Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È BELLO QUASI QUANTO FABIO COCCIA
STORIES

I capelli di Mohawk riscrivono brand universali



La vita passa per i capelli. Chiedetelo a questo ragazzo di 33 anni, da Pompano Beach. Si chiama Gasmy Joseph (AKA Mohawk Gaz) e si è inventato una ricetta incredibile per fare pubblicità a ciò che più lo colpisce. L’epifania è arrivata lo scorso anno quando ha scelto di “mettere al servizio” i suoi capelli per sponsorizzare il compleanno di un amico. Da quel giorno, l’idea è diventata business. Chiunque intenda spargere voce a proposito di un evento o di un brand, passa per la testa di Joseph: l’artista si è rasato e colorato il capo per dare visibilità alla comedy notturna della Florida Atlantic University, scrivendo “Hit Em in the Mouth Thursdays”. Ha dipinto inoltre un “For Rent $500.” Deliver Lean, un’impresa di catering di cibo naturale, lo ha mandato ai Florida Panthers e Miami Heat games con il suo marchio scolpito sul cranio. E il marketing è schizzato alle stelle. Ci sono passate anche opere e dipinti su quei capelli, fino alla maturazione post-umana più ludica, in occasione dell’NBA: un cesto da pallacanestro con tanto di cerchio metallico da cui scende una reticella di forma troncoconica e tabellone.