A febbraio 2014 presso Multiverso sarà organizzato ‘Learning by Doing‘, un esclusivo corso di formazione in guerrilla marketing, web communication e marketing non-convenzionale in generale, a cura di Francesco Beligni ( media communication specialist), Andrea Mancini (docente e ricercatore presso l’Università di Psicologia di Firenze) e Fabio Antonacci (fondatore dell’agenzia Magilla Guerrilla) con la collaborazione di Valentina Vellucci e Giorgio Gronchi.
Il corso verrà presentato questo giovedì dalle ore 15:30 presso Multiverso ed ha l’obiettivo di permettere a liberi professionisti, consulenti, dipendenti pubblici e privati, laureandi che a diverso titolo sono impegnati in attività di marketing e comunicazione, di avere una visione chiara ed efficace delle nuove tecniche di comunicazione e del loro utilizzo.
I partecipanti al progetto avranno occasione di apprendere le strategie di marketing non convenzionale, viral e guerrilla marketing, lavorando ad una campagna realizzata proprio per GOLD.
Durante la progettazione della campagna per il committente saranno affrontate le seguenti tematiche:
- DAL MARKET AL MARKETING (F. Beligni)
- BRAND IDENTITY E BRAND EQUITY (F. Beligni)
- BRIEFING E INTERPRETAZIONE DELLA DOMANDA (A. Mancini e F. Beligni)
- GUERRILLA MARKETING (F. Antonacci e F. Beligni)
- SOCIAL-MEDIA MARKETING (V. Vellucci e G. Gronchi)
- VIRAL MARKETING, WORD OF MOUTH E MEMETICA (F. Antonacci e F. Beligni)
Il programma dunque è costituito in una forma modulabile e flessibile in 24 lezioni, per connettersi al meglio alle esigenze di sviluppo del progetto stesso, fornendo le specifiche competenze di volta in volta che serviranno, spendibili in qualsiasi tipologia di progettazzione pubblicitaria.
Il corso è indicato per coloro che sono disposti a mettersi in gioco, abbracciando un ambiente di lavoro collaborativo, un co-working.
L’open day introduttivo del corso si terrà a Multiverso giovedì 3 Ottobre dalle 15.30 alle 16.00.
PER INFO E ISCRIZIONI: scrivi qui
PROGRAMMA DETTAGLIATO: clicca qui.