Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
MEGLIO DELLA SPADA DI HATTORI HANZO
ARTS

Arriva Noah, il colossal Biblico sul Diluvio Universale



noah1

Diretto dal regista ‘dark’ Darren Aronofky (Black Swan, Requiem For a Dream), la Paramount ha investito 130 milioni di dollari in un colossal apocallittico e biblico, raccontando la storia dell’Arca e il diluvio universale che cancellò il peccato dalla Terra, con un lista non indifferente di star nel cast, tra cui Russel Crowe e Anthony Hopkins, Jennifer Connolly e Emma Watson.

Due cose sono interessanti: la prima, e qui rubo le parole di un mio incitabile amico, è perché tra in tutta la mitologia biblica della storia della Terra sia stata proprio scelta l’arca di Noé, dove ‘ cinque tizi costruiscono una nave dalle mimensioni di una nave da crociera, senza aver nemmeno un cacciavite o lo spazziolino da denti. E per giunta tutte le coppie di animali del mondo si mettono pazientemente in fila nelle cabine mentre navigano.’

La risposta al quesito? Forse semplicemente la bellissima Jennifer Connelly per i non più gggiovani, ed il visino d’oro di Emma Watson per i più gggiovani.

 

Ma andiamo oltre, un secondo motivo, che poi si ricollega al primo, è la profonda mania di complotto apocalittico che pare sorgere nelle pellicole cataclismiche degli ultimi anni (le quali i più complottisti notano sempre più frequentemente la presenza in un modo o l’altro di ‘acqua’ come lietmovit ) che comprendono pellicole come 2012 (R. Emmerich), la versione 3D di Titanic (J. Cameron), ‘The Impossibile’ (J.A. Bayona), Pacific Rim (G. del Toro), World War Z (M. Foster), Oblivion (J. Kosinky). Insomma, in periodo di crisi le devastazioni e visioni apocalliticche vanno di moda, o sono una piccola profezia, o sono solo soldi facili.

 

Lasciamoci questo pensiero con qualche gag a tema:

e ancora da Far Side: