GoldJAPAN: la storia della conquista di un Impero
di Redazione17 Dicembre 2013
TAG:
dicembre2013
Membro DOC della Gold crew, Hiroshi Tsuyama aka Hiro ha lanciato il nostro marchio in Giappone nel 2011. Che ti sia d’ispirazione, oh avventuriero del vasto universo Gold Street Wear.
Hiro ha cominciato a fare guerrilla marketing seguendo la scuola di Gold Firenze, attaccando così i nostri stickers per tutto il Giappone, compreso Tokyo, Osaka, Kobe, Kyoto, in qualsiasi posto, qualsiasi strada, qualsiasi mezzo.
Ogni volta che finiva nei club inoltre, Hiro regalava gli adesivi Gold alla gente e ai DJ, scattando poi subito una foto con loro, che veniva caricata poi sul sito goldJAPAN.
Dall’ottobre 2011 un altro passo avanti per Hiro, iniziarono le serate Gold Giappone, con DJ di fama da tutta l’isola che suonavano con addosso la nostra shirt.
Seguite immediatamente dalle serate Gold a Tokyo, con collaborazioni esclusive con Yakushu Bar ed i suoi famosi cocktail personalizzati.
Aprile 2012, data storica: apre lo store online e spiccano le vendite.
KENTARO KONDO, designer giapponese entra poco dopo nella crew di goldJAPAN, ed a questa collaborazione si unisce il Dj Shin Nishimura, che inizia il tour per tutto il Giappone del suo nuovo album con la nuova shirt Gold.
Maggio 2012, comincia la prima fila di successi: le prime citazioni sulle riviste ed interviste con gruppi di fama internazionale come Hikaru Genji.
Luglio 2012, Hiro ricomincia le sue serate stavolta proprio in nome di goldJAPAN, con tanto di flyer, contatti con dj, vj, e pr agli eventi. Gli eventi si chiamano Gold Presents! E sono in tutto e per tutto organizzate da Hiro e la sua crew.
Nell’ottobre dello stesso anno Hiro organizza la serata “Gold presents vol.2”
Dicembre 2012, goldJAPAN collabora con la rivista street “Bishoujo Zukan” dove viene ritratta la collezione Gold.
Sempre a dicembre Hiro viene in contatto con il gruppo storico anni ’90 ” THUNDERBEAT ”, con cui viene organizzata una serata privata.
Piano piano goldJAPAN organizza altre serate aumentando sempre di più la propria visibilità, come le serate “Sketch” .
Aprile 2013 segna la collaborazione con l’artista Naworking, con cui Hiro rilancia la traccia ‘Gold’, acquistabile su iTunes e Amazon.
Il 29 Giugno goldJAPAN collabora col designer MAHARO, e hip hop rapper Chinzadopeness lavorando con la loro crew GROUNDRIDDIM e viene disegnata la nuova collezione che diventa subito virale ed indimenticabile.
GoldJAPAN e GROUNDRIDDIM organizzano insieme l’evento ”GOLDDIM”, di cui potete vedere sotto il clamoroso video.
Non finisce qui! Ottobre 2013 Tokyo è vittima di un’altra vibrazione hip hop organizzata dallo staff goldJAPAN, gold presents vol. 3
.. e a Novembre 2013, la modella Nakane Natsuhime indossa la felpa Gold sulla rivista Tochigi!