Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROFEZIA CHE MALINTERPRETATA PUÒ ESSERE STATA
GOLD

Le multe di Bue



In questo contesto segnaliamo un’azione di marketing virale intrapresa dai ragazzi della Crew, in particolare da Bue2530, che una notte di maggio 2011 si è divertito a “multare” le automobili di molti cittadini residenti nel centro di Firenze.

Per fare questo, Bue ha utilizzato un particolarissimo “Verbale di ragionamento” atto a scuotere gli occhi, ma soprattutto la mente delle persone. 


Si capisce subito come l’intento si inscriva perfettamente in quello più ampio del Progetto: scuotere, destare, risvegliare gli abitanti di una città addormentata.

E se qualcuno non ha gradito, per molti è stato un modo insolito per iniziare la giornata con un sorriso. 
Nei giorni successivi, la stampa cittadina e nazionale ha dato notevole rilievo a quest’operazione di marketing, contestualizzabile all’interno di quel che si definisce “Media Hoax”.

Per approfondire il link al post di Omar.