L’uscita dell’Episodio VII di Star Wars (Il Risveglio della Forza), si avvicina. La convention Star Wars Celebration ha generato interesse e curiosità anche in Anne Leibovitz (ricordate la cover americana di Vanity Fair?) ma adesso il countdown sui dettagli più succosi, inerenti cast e trama, si fanno davvero tachicardici.
LEGGI ANCHE – Che cos’è lo Star Wars Day
Di quali personaggi abbiamo un profilo finora? Daisy Ridley interpreterà Rey e John Boyega sarà Finn, uno stormtrooper ribelle. Oscar Isaac ha ottenuto la parte di Poe Dameron, pilota di un X-Wing, Adam Driver quella di Kylo Ren, un cattivone di quelli forti (ma sarà poi figlio di Han Solo, come trapelato dai rumors?); Mark Hammill, Carrie Fisher e Harrison Ford fanno ritorno indossando per l’ultima volta nella saga i panni di Luke Skywalker, Principessa Leia e Han Solo. Li affianca Lupita Nyong’O, Maz Kanata, pirata-alieno tutto motion capture, e Gwendoline Christie (per i non appassionati di Game of Thrones, è Brianne) infilatasi nell’armatura di Captain Phasma, stormtrooper anche lei.
LEGGI ANCHE – L’Isis colpisce il Pianeta Tatooine
Da adesso – tadà! – sappiamo chi interpreterà Andy Serkis, ex King Kong e Gollum per Peter Jackson. A lui spetta infatti l’arduo ruolo di Supreme Leader Snoke, in Cgi/motion capture quanto Nyong’O. Ed era sua la voce narrante inclusa nel primo trailer del film di JJ Abrams.