Tutti noi appassionati di Walking Dead ci siamo chiesti, almeno una volta, come tutto fosse iniziato, come il virus si fosse piano piano insediato all’interno del mondo, insomma tutti ci chiediamo, ancora oggi, come mai il mondo si sia trasformato in un luogo crudo e sanguinoso, dove i morti mutano diventando predatori ghiotti di uomini con ancora fiato nei polmoni.
Dal 23 agosto prossimo Fear the Walking Dead, il prequel della produzione cult sugli zombie più seguita di sempre ci toglierà (forse) alcuni dei principali dubbi riguardo l’inizio della fine.
IL TRAILER
Ambientato nell’estrema costa occidentale della Stati Uniti, a Los Angeles, la “companion series” di Walking Dead ci mostrerà ambientazioni e personaggi diversi, ma con il classico filo conduttore: un virus che trasforma tutti i morti in “morti che camminano”.
Firmata (ancora una volta) dal fumettista della serie originale, Robert Kirkman, l’alba della catastrofe prevede fino ad ora due stagione, la prima formata da 6 episodi e la seconda, decisamente più lunga, da 15.
Dopo aver sciolto, tra l’altro in maniera deludente, la nostalgia di Walking Dead con Z Nation (Leggi anche “GOLDSERIES – LA SERIE TV E’ ZOMBIE-TRASH”), avremo la possibilità di attendere dolcemente la prossima stagione con una serie parallela, originale e non una pallida fotocopia. Speriamo bene!